Rocco De Luca riporta l’entusiasmo a Paternò

Ritorna il coach della cavalcata nei play-off di C2 del 2011… Domenica c’è stata un’amichevole in famiglia, roster confermato…

Il BC Paternò schierato al torneo dell’Inner Wheel (foto S. Quartarone)

È ufficiale: Rocco De Luca allenerà il Basket Club Paternò, impegnato quest’anno nel campionato di Promozione e intenzionato a riportare all’ombra del castello Normanno il basket che conta dopo vari anni lontano dalle serie maggiori.

Il coach messinese classe 1959 ha iniziato la carriera catanese nel 1994: con Alfredo Greco, ottenne due salvezze in A2 con la Costa Catania, la seconda vincendo la Poule Retrocessione. Ha allenato anche la Grifone, il Koala (vincendo la D), Adrano, Lio Catania, Gad Etna (altra vittoria in D), Paternò (con la finale play-off di C2) e da un anno è nel settore giovanile de L’Elefantino, che continuerà a seguire.

A Paternò sono legati ricordi molto forti: era il condottiero della squadra che nel 2010-’11 arrivò fino alle soglie della DNC, che poi conquistò con il ripescaggio, ma dovette poi lasciare la panchina a Mike Del Vecchio. Si rilancia dunque l’entusiasmo in casa rossazzurra, nella speranza che dopo due sfortunate partecipazioni ai play-off nel 2015 e nel 2017 questo possa essere l’anno giusto per tornare dove compete.

La squadra ha già effettuato una prima uscita con l’amichevole in famiglia di domenica, al torneo “Se giochi tu, gioco anch’io“: il roster dello scorso è confermato interamente, ci saranno in doppio tesseramento con l’Alfa anche Gemmellaro e Costanzo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*