U-15: anche l’Alfa Cus va in Eccellenza

La formazione di Famà vince quattro partite su quattro, contro Nicosia, Alfa Cus B e San Filippo Neri… L’U-16 d’Eccellenza attesa all’esordio…

Antonio Platania (foto G. Lazzara)

Quattro vittorie di fila e l’AlfaCus Basket Catania Under 15 vola in Eccellenza come l’Under 16. La squadra rossazzurra, allenata da coach Enrico Famà, è uno schiacciasassi. La prima affermazione arriva contro l’AlfaCus “B” per 86-33. Poi il quintetto catanese sbanca il campo del Nicosia per 84-22, quindi supera la Pgs San Filippo Neri per 82-30. Ieri successo, in trasferta, sull’AlfaCus “B” con il risultato finale di 109-43.

L’Eccellenza è adesso realtà per Antonio Platania (nella foto di Giuseppe Lazzara) e compagni. Soddisfatto il tecnico Enrico Famà: “Abbiamo anche avuto modo di far giocare i ragazzi che fino a questo momento hanno trovato poco spazio come Cacciola, Crisafulli, Milone, Raciti, Spampinato e Vinti. Tutti si sono ben comportati. Venerdì 21 dicembre concluderemo il girone preliminare, in casa, contro il Nicosia”. Dopo scatterà la fase di Eccellenza.

L’Under 16, invece, giocherà giovedì 20 dicembre la prima gara di Eccellenza, in trasferta, contro lo Sport Club Gravina. Nel raggruppamento ci sono anche Giarre, Adrano, Ragusa, Pozzallo, Catanzaro e Reggio Calabria. Under 15 e Under 16 sono pronte per farci sognare!

 

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania        

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*