Tornei estivi: le prossime tappe in zona

Si gioca ogni weekend di luglio a Scordia, Carlentini, Acireale, Catania e Giardini Naxos… Tre tornei Fisb, uno 33bk…

Si è definito il calendario dei tornei estivi 3×3: si gioca in molte zone della provincia (e dintorni) per coprire i fine settimana di un luglio caldissimo, con alcune novità interessanti. Eccole, ordinate per data.

3VS3 SCORDIA (2 luglio). Si terrà in un’unica giornata, di martedì dalle 18.30, il primo 3vs3 organizzato dallo Sport Club Scordia, con Open, U-18 e U-15. Si giocherà al centro sportivo.

CARLENTINI STREETBALL CHALLENGE (5 luglio). È la 10ª edizione del torneo della Bulldogs Carlentini, si gioca in piazza Nicola Capria; c’è in palio l’accesso alle Fisb Finals di Riccione per la vincente della categoria Open. Sono previste anche le categorie giovanili Under-18 e Under-13. 

SHOOTIN’ AROUND (13 luglio). New entry tra i tornei della costa orientale: è la tappa della 33bk Streetball che si disputerà nell’Area Com di Acireale, organizzata da UniUrbe, e dà accesso alle finali nazionali dell’altro circuito del 3×3.

WHO’S GOT NEXT? (18-21 luglio). La quinta edizione del torneo dell’Ovale di Canalicchio quest’anno ha inglobato il “Luna a Spicchi” e si presenta come il più importante del panorama estivo. È infatti tappa Silver della Fisb Streetball, dà accesso per la vincente senior alle Finals di Riccione e sembra che potrebbe anche ospitare le finali regionali Fisb giovanili, tappa finale per tutti visto che non sono previste finali nazionali giovanili e quest’anno non si organizza la tappa Gold di Reggio Calabria.

3ON3 SUMMER NAXOS (26-27 luglio). Il torneo di Giardini Naxos è stato inserito quest’anno nel circuito della Fisb, è alla seconda edizione e catalizzerà l’attenzione della costiera ionica. Si gioca in piazza Apollo Archegheta.

 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*