50 anni di basket femminile: online il libro

È uscito “Alle sorgenti dell’Arcobaleno”, dedicato alle squadre legate alla Polisportiva e alla Rainbow Catania… Per ora disponibile su Lulu.com…

La copertina

Il 9 ottobre è uscito “Alle sorgenti dell’Arcobaleno“: è il libro che narra gli ultimi 50 anni di pallacanestro femminile a Catania, vissuta dalle società partite dal liceo Cutelli e che, passando da Polisportiva, Palmarès e Olympia, oggi trovano sbocco nella Rainbow.

Il secondo volume storico realizzato da Basket Catanese, dopo “Il libro d’oro del basket catanese“, è un passo avanti: dopo le prefazioni di Alfredo Greco e Salvo Curella e l’introduzione storica, sono stati raccolti tutti i risultati, i tabellini, le classifiche, le foto, le presenze e i punti delle cestiste che hanno vestito le maglie delle varie squadre dalla stagione 1969-’70 alla 2018-’19. In totale, sono 358 pagine di materiali mai messi insieme prima.

Il libro è patrocinato dalla FIP Sicilia ed è dedicato alla memoria di Giuseppe Lazzara, ricordato attraverso 19 pagine monografiche con i suoi scatti delle partite di Olympia e Rainbow. Al momento è disponibile solo sulla piattaforma Lulu.com, presto lo sarà anche su Amazon. Si possono anche prenotare copie (a prezzo scontato dalle spese di spedizione) scrivendo a basketct@gmail.com.

Redazione Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*