Un video dal basket contro la violenza di genere

Fidapa, in collaborazione con “Basket Catanese”, lancia l’iniziativa: video di 30″ per riflettere sul fenomeno e su come affrontarlo dal punto di vista cestistico…

Il 25 novembre sarà la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, data importante per sensibilizzare contro un fenomeno che ogni anno ha grande risalto per i troppi fatti di cronaca che costellano le notizie locali e nazionali. Proprio per riflettere sul fenomeno, la sezione San Giovanni la Punta della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) in collaborazione con Basket Catanese lancia una campagna di sensibilizzazione dedicata alla pallacanestro.

L’iniziativa è rivolta a tutte le squadre, maschili e femminili, senior e giovanili, che vogliano contribuire con un video di 30″ o più sul tema, su come lo si può affrontare dal punto di vista del cestista e dello sportivo in generale. I video migliori saranno inseriti in un video complessivo pubblicato sui social da Basket Catanese e diffuso dalla Fidapa.

Basta mandare il tutto entro il 20 novembre a basketcontrolaviolenza@gmail.com, specificando i nomi dei partecipanti e dando un titolo al proprio video. Scriveteci per maggiori informazioni!

Roberto Quartarone – responsabile Basket Catanese
Agata Zuppardo – presidente di sezione – management sportivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*