Promo e C femminile, s’inizia nel weekend

Da stasera, in campo già l’Olimpia Battiati… Fiumefreddo nel girone con le messinesi e Troina… Misterbianco, Zafferana, Gravina e Scordia insieme… La Lazùr in C…

Iniziano stasera i campionati a libera partecipazione federali: con l’avvio di Promozione maschileC femminile, si chiude il cerchio dei tornei senior. È uscita anche la formula della Promozione: iI Girone A si disputerà su 14 giornate, più play-off per una promozione in D; i Gironi B, C e D invece si concluderanno dopo 10 giornate, poi seguiranno 5 partite di fase orologio e i play-off a quattro per altre tre promozioni in Serie D. Per la C, nessun comunicato ufficiale, ma sembra un torneo fotocopia rispetto a quello dello scorso anno.

In Promozione, Fiumefreddo è rimasta separata dalle altre: la squadra di coach Saggese è nel Girone D ed esordirà domenica a Giardini Naxos; le avversarie sono le due squadre di Barcellona, il Tartarughino di Capo d’Orlando e Troina. Nel Girone C, invece, hanno spazio le altre cinque etnee. Esordisce stasera alle 21 l’Olimpia Battiati di coach Di Piazza, che fa visita al Cusn Caltanissetta; domani alle 20 ad Aci Bonaccorsi si terrà la sfida Zafferana (guidato da coach Privitera) e Gravina (in sella coach Spina), mentre domenica alle 18 giocano Scordia (confermato coach Garretto) e Misterbianco (del duo Platania-Galatà).

Esordisce a Ragusa contro la Virtus Eirene, domenica alle 16, la Lazùr di coach Davide Caltabiano, che continua con l’obiettivo di dare spazio a tante ragazze, soprattutto giovani, che formano lo zoccolo duro da due stagioni a questo parte. Augusta e Ad Maiora scendono in campo sempre domenica, ma alle 20.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*