Domani le finali regionali 3×3 a Cefalù

Il responsabile regionale 3×3 Dario Dragna e il presidente dell’Omega Misterbianco Alessio Annino hanno presentato su Basket Catanese le finali regionali 3×3 che si svolgeranno domani dalle 9.20 a Cefalù, in cui parteciperanno cinque formazioni etnee. Ecco il video delle interviste e il post della FIP Sicilia all’evento.

Le finali regionali 3×3 si giocheranno mercoledì 21 luglio al PalaIgnazioCefalù e al Lungomare Giardina di Cefalù. Organizzate dal comitato regionale FIP Sicilia con il supporto della Sicily Sports Academy, le finali saranno suddivise su tre categorie maschili e femminili, con accesso alle finali nazionali.

Ci saranno quattro ospiti d’onore, tutti cestisti siciliani giunti ai massimi livelli: l’azzurra Costanza Verona,atleta azzurra e nuovo acquisto del Famila Schio; Marta Verona, leader dell’Alma Patti semifinalista negli ultimi play-off di Serie A2; Marco Portannese, già campione d’Italia a Siena e nazionale svizzero;Salvatore Genovese, leader della Viola Rc nella passata stagione e promotore della LB3 3×3 Basketball League.

Nella femminile, si inizia con l’accreditamento alle 9.20 al lungomare dell’Under-16 (due formazioni della PCR Messina I Have a Team e Jump Palermo nel Girone A; una formazione della Stella Palermo, Zannella Basket e due dell’I Have a Team nel gruppo B); alle 12.20 accreditamento e alle 13:00 al Pala Ignazio Cefalù tocca all’Under-18 (Augusta, due formazioni della Stella e una dell’I Have a Team nel girone unico); alle 15.20 si accredita l’Under-14 al Pala Ignazio Cefalù (Stella, PCR, Jump e Zannella Cefalù nel Girone A; Invicta Caltanissetta, Stella, Jump e San Matteo Messina nel Girone B ). Dopo i gironi all’italiana di sola andata, si svolgeranno in serata le semifinali e le finali per il titolo.

Nella maschile, si inizia alle 9.20 al PalaCefalù con l’Under-16 (Girone A: RB Agrigento, una del Siracusa Basket, Svincolati, Pegaso Ragusa; Girone B: Omega Misterbianco, due squadre degli Svincolati Milazzo, Cusn Caltanissetta; Girone C: Siracusa Bk, Leonardo da Vinci Palermo, BS Gela, SC Gravina); alle 12.20 accreditamento e alle 13:00 al Pala Ignazio Cefalù gioca l’Under-18 (Girone A: Leonardo da Vinci Palermo, Panormus, BS Gela, Omega Misterbianco; Girone B: Cusn Caltanissetta, Aretusa Siracusa, Orsa Barcellona, Libertas Fiumefreddo); alle 14.30 al lungomare si accredita l’Under-14 (Girone A: Invicta Caltanissetta, Panormus, RB Agrigento, Siracusa Basket, BC Ragusa, Virtus Mazara; Girone B: Panormus, Alcamo, Omega Misterbianco, Siracusa Bk, BC Ragusa). Anche qui, dopo i gironi all’italiana di sola andata, si svolgeranno in serata le semifinali e le finali per il titolo.

Dalle 18 in poi , inizieranno le semifinali e le finali al Lungomare Giardina: la squadra vincente per categoria sarà ammessa alle finali nazionali, che si disputeranno a settembre 2021; le seconde classificate avranno un pass per le finali della LB3-3X3 Basketball League.

In chiusura si premieranno anche le vincitrici dei campionati regionali giovanili e di Promozione.

Per la promozione in serie D/M saranno premiate:
Pol. Dil. Ideal Gela
Sport Club Gravina A.Dil.
A.S.D. PGS Sales
A.S.D. Lions Basket Messina
A.S.D. Amatori Basket Messina
A.S.D. Panormus C.F.G.
A.S.D. Siracusa Basket

Per i campionati giovanili saranno premiate:
Campionato under 20 e 18 maschile: C.S. Pallacanestro Trapani SSDARL;
Campionato Under 16 eccellenza: A.S.D. Svincolati Milazzo;
Campionato Under 15 eccellenza: A.S.D. Basket Club Ragusa
Campionato Under 16 femminile: I Have a Team Ragusa.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*