Precorso minibasket, si parte a fine ottobre

La commissione minibasket ha diramato la formula del corso biennale di formazione per istruttori. Si inizierà con un precorso di sei ore, due online e quattro in presenza, rivolto ai maggiorenni. Almeno 20 corsisti devono iniziarlo per evitarne l’annullamento.

Saranno tre i centri in cui si terrà: Catania, con il responsabile Federico Brischetto, Palermo, con Alessandra Vigilante, e Caltanissetta, con Croce La Cognata. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con validità 2 anni.

Per Catania, le due ore online saranno tenute da Valeria Puglisi il 30 ottobre mattina sulla presentazione del corso, la struttura organizzativa del Minibasket, la storia e la missione; il 6 novembre, dalle 15.30 alle 19.30, nella palestra di Aci Bonaccorsi si terrà la dimostrazione pratica dei gruppi e le anticipazioni didattiche e metodologiche sui contenuti del corso, sempre con Puglisi come docente. Con le stesse modalità il precorso si terrà a Palermo (7 e 14 novembre) e Caltanissetta (13 e 20 novembre).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*