Olimpia Battiati, si riparte tra Aci Bonaccorsi e Cus

L’Olimpia Basket Battiati è ancora senza campo, adibito ad hub vaccinale, ma sta continuando la sua attività con due forti collaborazioni che permettono ai suoi atleti di disputare dei campionati federali.

Gli Under-19 si stanno infatti allenando, guidati da Gabriella Di Piazza, con la Pallacanestro Acibonaccorsi: alcuni hanno già esordito in Serie D e quest’anno proseguiranno l’esperienza con i bianconeri. Gli Under-15 invece disputeranno il campionato con il Cus Catania, allenati in tandem da Di Piazza e Federico Lo Faro; nel gruppo sono inseriti anche i 2006 e i 2008.

«I più grandi sono un gruppo rodato – afferma il responsabile dell’Olimpia, Mattia Viola –, i più piccoli invece faranno parte di una collaborazione fattiva che può portare a sbocchi futuri. Il minibasket invece lo cureremo come Olimpia Battiati ad Aci Bonaccorsi, con due ore settimanali. L’Olimpia è dietro le quinte, il nome non uscirà, ma perché abbiamo avuto la grossa stangata dell’indisponibilità del campo. Va bene così, l’importante è aver preservato i gruppi».

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*