San Luigi cade ancora: Cefalù corsara

SAN LUIGI-CEFALU’ 73–87
4. giornata – 26 novembre 2021
SAN LUIGI ACIREALE: Vadalà ne, Grioli 2, Antronaco 4, Musumeci, Torrisi © 10, Venticinque, Di Bella 8, Di Benedetto 5, Costanzo 8, Aiello 6, Elia 30, Valle ne. All. Taormina.
ZANNELLA CEFALU’: Gallo 21, Tarantino 2, Pirrone A. 30, Pirrone V. © 15, Battaglia 5, Asciutto 10, Morici 2, Castiglia 2, Giglio, Narbone. All. Giambelluca.
ARBITRI: Pulvirenti e Crisafulli. UDC: La Spina e Foti. 

Altro lunedì amaro in casa San Luigi dopo la sconfitta, la quarta, contro Zannella Cefalù, partita giocata eccezionalmente di venerdì sera. La squadra ospite domina offensivamente il parquet sanluigino, imponendosi con un +14 finale e totalizzando ben 87 punti.

Chiaro segnale che la difesa degli acesi non ha dato i frutti sperati, a causa sicuramente delle altissime percentuali dalla distanza dei giovani ospiti, ma anche dei tanti contropiedi subiti, nonché della poca pressione esercitata. Il match si era messo subito in salita, ciononostante la reazione dei ragazzi guidati per l’occasione da coach Taormina in sostituzione di coach Nicolosi (assente per motivi di salute) c’è stata ed ha portato a ricucire lo svantaggio in doppia cifra fino a raggiungere la parità; da quel momento in poi, però, la luce si è spenta nuovamente e pian piano i giocatori di Cefalù sono riusciti a scavare un solco insormontabile durato fino al termine della gara.

Sicuramente le assenze hanno avuto un peso specifico importante (Signorelli e Corallo), ma adesso è giunto il momento di tirar fuori l’orgoglio per capovolgere questo orribile inizio di campionato.
Per farlo occorre allenarsi già da subito con la giusta concentrazione in vista del derby di sabato pomeriggio in casa di Pallacanestro Acibonaccorsi, cercando quella svolta quanto mai necessaria.

Comunicato San Luigi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*