Adrano: Federico Lo Faro allenerà la Serie D

Le Aquile Basket Adrano é lieta di annunciarvi ufficialmente la partecipazione al campionato di Serie D regionale.
In vista di questo impegno per la stagione 2022/2023, la dirigenza comunica con molta soddisfazione di aver raggiunto un grande accordo con Coach Federico Lo Faro, a cui verrà affidata principalmente la guida della Prima squadra.

Federico Lo Faro (foto Gabriele Mazzullo)

Coach Lo Faro, cresciuto e formato come giocatore e allenatore in casa Cus Catania: nelle svariate stagioni con il Cus ha collezionato 242 presenze e 3089 punti, ha navigato cestisticamente sempre in categorie tra C silver e C GOLD con la maglia del Cus Catania, passando qualche anno in C dilettanti con Paternó e Acireale, in passato ha giocato anche per Adrano nella finale storica di Alcamo; nella sua giovane carriera da coach inizia il suo percorso conseguendo i titoli, Allenatore di Base FIP, Preparatore atletico di Base FIP, Istruttore Minibasket FIP, nei vari anni passati in casa a Catania, ha fornito il suo contributo come ass. Coach in campionati giovanili u17/u15, ass. Coach u15 eccellenza, prep. atletico u15 eccellenza, head Coach U15 eccellenza, coach promozione Cus Catania maschile dove nelle ultime due stagioni per ben due volte sfiora la promozione in D.

I dirigenti:
Siamo felici di aver raggiunto questa intesa con Federico, è un ragazzo giovane e conosce bene la squadra “ considerando che metà di loro sono stati in passato compagni di squadra” sappiamo la passione che mette in questo sport e la sua dedizione in campo, ha sposato con molto entusiasmo il progetto che potremmo rinominare “100% Adrano” considerando che la squadra è costruita per intero da ragazzi locali, siamo convinti che farà bene nonostante sarà la sua prima esperienza in D, facciamo i nostri auguri per la stagione e daremo il nostro sostegno come dirigenza.

Coach Lo Faro:
Ringrazio la dirigenza per questa fantastica opportunità, Adrano è sempre stata una bella piazza cestistica e merita di più, spero e lavorerò sodo per far ritornare entusiasmo alla tensostruttura.
Sul gruppo c’è poco da dire, è il gruppo storico, che ha fatto tanto per Adrano, sono cresciuti assieme grazie alla palla a spicchi, non potevo chiedere di meglio come Roster, sarà il mio compito tirare fuori da ognuno di loro ancora più grinta “vedo un gruppo molto motivato”.
Come giocatore, anche d’allenatore, cercherò di dare il massimo per far crescere il gruppo e raggiungere degli ottimi risultati, con l’obiettivo richiesto dalla società, di far crescere in campo anche qualche under, cresciuto nel settore giovanile.

Comunicato Aquile Basket Adrano

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*