CASTANEA-GRAVINA 85-69
Parziali: 22-11, 46-35, 68-56.
21. giornata – 25 febbraio 2023
Castanea Messina: Banin 30, Trupia 6, Lopukhov 15, Burkus, Chakir 23, Corti, Hofsteteris 7, Janic ne, Denafs ne, De Leon Rosario 4. All. Baldaro.
Gravina: La Mantia R. 11, Barbera 1, Lalic 21, Spina 2, Santonocito 20, La Mantia G. 6, Privitera 3, Oluic ne, Zambataro, Renna 5, Magrì. All. Guadalupi.
Arbitri: Filesi P. e Giunta.
Non basta il ventello di Lalic e Santonocito: il Gravina perde contro il Castanea e scivola anche ai margini della zona play-off, agganciata dal Cus Catania. La partita si mette da subito male, contro un’avversaria che ha perso Denafs ma ha aggiunto in settimana Corti e De Leon Rosario. Il Gravina, invece, non contava su Oluic.
«Abbiamo avuto un approccio difensivo alla partita troppo blando – afferma coach Giuseppe Guadalupi – e sofferto oltre misura l’assenza di Oluic, tanto è vero che i primi otto punti del Castanea sono arrivati da palloni non controllati sotto il nostro tabellone. Senza sottovalutare alcun avversario avevamo preparato in settimana soluzioni per limitare Banin e Chakir ma i nostri esterni, a parte una breve fase, hanno consentito al play messinese di giocare ai ritmi che preferisce, mentre Chakir si è portato spesso sul perimetro segnando quattro triple. Nel terzo parziale è sembrato che l’inerzia della partita stesse girando a nostro favore, abbiamo migliorato nel tiro da fuori risalendo nel punteggio fino a -3, con un buon contributo della panchina, ma ci siamo spenti troppo in fretta lasciando al Castanea la possibilità di produrre l’allungo decisivo. Adesso spero di recuperare in fretta Oluic in vista dell’incontro con gli Svincolati, senza trascurare il fatto che a seguire avremo i due derbies con CUS e Alfa che saranno determinanti per mantenere vive le nostre possibilità di accesso ai playoff».
Lascia un commento