Alfa si gioca la qualificazione domani sera al Leonardo

ORSA BARCELLONA                           90
ALFA BASKET CATANIA                     77 

Orsa: Fernandez 18, Duval 13, Todorovic 8, Cortina 2, Ciadini 20, Cardone, Golubovic 2, Striuga 2, Costantino, Irato, Caroè 25. Allenatore: Biondo.
Alfa: Elia 4, Arena 13, Corselli 9, Delia ne, Esposito ne, Patanè 13, Pennisi 4, Pappalardo 9, Cuius 3, Barletta, Abramo 22. Allenatore: Di Masi.
Arbitri: Tartamella di Trapani e Campanella di Monreale (Palermo).
Parziali: 28-18, 54-42, 75-67.

Gara 1 dei playoff va all’Orsa Barcellona. L’Alfa Basket Catania cede, al PalAlberti, con il risultato finale di 90-77. Partita con troppi errori da parte dei rossazzurri soprattutto ai tiri liberi. Il quintetto di casa sfrutta al meglio il fattore campo e si porta avanti nella serie per 1-0. Il primo parziale si chiude con gli alfisti sotto di 10 punti (28-18 per l’Orsa Barcellona). All’intervallo lungo, il tabellone segna 54-42 per il quintetto diretto da coach Biondo. L’Alfa Basket Catania prova a reagire nel terzo quarto di gioco, che termina sul 75-67 per Barcellona. Il team allenato da Davide Di Masi non riesce a rimontare nell’ultimo periodo e incassa la sconfitta. Barcellona sfrutta al meglio i liberi e chiude la partita. Mercoledì sera (inizio alle ore 20), le due squadre si ritroveranno sul campo del Leonardo Da Vinci per gara 2. Un solo risultato a disposizione per l’Alfa Basket Catania: vincere e costringere Barcellona a gara 3 eventualmente in programma al PalAlberti domenica 23 aprile (ore 19).

Mercoledì sera, al Leonardo Da Vinci, arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Federico Mameli di Augusta.    

 Comunicato Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*