Ground Goat: un diverso approccio al torneo 3×3

Sabato 1º e domenica 2 luglio il PalaBattiati è tornato a respirare basket con il torneo 3×3 Ground Goat, inserito nel circuito LB3. La prima edizione dell’evento organizzato da un gruppo di ragazzi capitanati da Federico Lo Faro ha avuto un buon riscontro, con una quarantina di squadre iscritte e un approccio diverso agli appuntamenti estivi. Si è infatti giocato al chiuso, grazie anche alla presenza dei condizionatori, e fino a tarda notte.

Le squadre sono state divise in quattro categorie giovanili e due senior, con la divisione tra Open e Platinum. C’è stata la possibilità di vedere la maggior parte dei catanesi di Serie C e D, una squadra di Sigonella e gli under più promettenti, compresi Richard Morina, reduce dalle finali nazionali U19 con Trento e dalla convocazione in Nazionale U19 brasiliana, e i bi-campioni regionali 3×3 U18 dell’Omega Misterbianco e U14 dello Sport Club Gravina.

Questi i risultati delle finali, tutte al meglio delle tre gare. Platinum: Eiaculatori vs A volte ritornano 2-1; Open: Non siamo da platinum vs I figghiozzi 2-0; U19: From brasil vs Figli di Tamada 2-0; U17: Patrozzi vs Viva u pacchiu 2-0; U15: Le bimbe di Barletta vs NBArazzanti 2-0; U13: Le bambine di Silviani vs The outsider 2-1.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*