C Dil.: Unifarmed-Gela 86-67

Si volta pagina?.. Un tifo calorosissimo… Sempre avanti nel primo tempo… La paura del terzo periodo… La grinta di Mike Del Vecchio… Russo e Verzì a punti…

Unifarmed-Gela 86-67
PalaTenda di Adrano, 14 febbraio, 18:00

Unifarmed Adrano: Sortino 9, Bascetta, Russo 10, Verderosa 15, De Masi 5, Bonaiuto 9, Belli 6, Famà 9, Grasso 17, G. Verzì 5. All. Del Vecchio.
Basket Gela: Biondo 17, Tartaglia 13, Righetti 17, Passacantilli 7, E. Verzì 10, Sanfilippo, Guarnaccia, Caiola 2, Dispinzeri, Abela 1. All. Tarquini.
Arbitri: Mazza e Borghi.
Parziali: 25-20, 45-36, 73-51.

Adrano Unifarmed: si volta pagina?

Niente millantamenti per la vittoria di ieri sera al palatenda di Adrano per l’Unifarmed che batte la corazzata Gela, ma una cascata di applausi al roster etneo. Chiunque si aspetterebbe di venire a giocare ad Adrano squadra ultima in classifica in un palatenda semi desertico, ma credo che ancora gli fischino le orecchie hai giocatori avversari dopo la partita di ieri sera dove una calca di tifosi ha invaso il palatenda, pubblico che ha incitato la loro squadra per tutta la partita.

Quest’appunto non vuole essere solo cronaca, ma è un orgoglio avere un pubblico con questa fede, quante squadre nel momento roseo si trovavano sulle onde dei loro tifosi e nel primo momento di difficoltà si ritrovarono da soli nel più desertico abbandono, ma questo non è il caso dell’Unifarmed.

La partita comincia per l’Adrano con il piglio giusto e chiude i primi due quarti sempre con il naso davanti, e fin qui non ci si stupirebbe di questo, poiché per tutto l’anno è stato cosi, le gambe fanno giacomo-giacomo al fischio del terzo quarto, la paura di ripetere sempre la stessa partita, la paura di pensare se i ragazzi anche questa volta abbiano lasciato la voglia di combattere negli spogliatoi.

Niente di più sbagliato, il roster etneo è rientrato con l’armatura di chi vuol questa volta, a tutti i costi regalare la vittoria al proprio pubblico e svegliarsi dal torpore. Il nuovo coach Mike Del Vecchio, per la prima volta davanti al proprio pubblico, non delude, grinta determinazione e fiducia in tutti i ragazzi in casacca binaco-nera, regalano due punti importantissimi per l’inseguimento verso le dirette avversarie. Quanta gioia a fine gara mescolata con la rabbia, gioia di chi finalmente ha trovato la sua identità e la rabbia per averla trovata tardi.

Un grosso plauso va ai giovani, Gianluca Verzì (5) al battesimo di punti nella categoria nazionale,e Russo Damiano(10) ormai certezza di grinta e intensità , entrambi frutto del vivaio adranita, giovani in cui tutta la società crede molto non solo per il futuro ma anche per il presente.

Ora dopo avere visto la partita di domenica in tanti si chiedono: “L’Adrano ha cambiato pagina?” Ai posteri l’ardua sentenza!

-Ufficio Stampa-
Sporting Club Adrano
Giorgio Sampieri

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 25a settimana

I commenti sono chiusi.