Acireale, primi movimenti

In vista del terzo campionato di C Dil. confermati Foti e Russo… Il coach ha firmato gli ultimi successi, il capitano rimane per il sesto anno… Si accasano Vitale, Casiraghi e Vazzana…

CONFERMATI. Peppe Foti e Gigi Russo, prime conferme ad Acireale [Basket Catanese].

Si muove qualcosa ad Acireale. Ieri la società di Paolo Panebianco ha comunicato la conferma di Peppe Foti e Gigi Russo, primo passo per la costruzione del roster che affronterà il terzo campionato consecutivo in Serie C Dilettanti.

Giuseppe Foti è stato accostato quest’estate anche alla panchina del Basket Barcellona (Legadue), in cui avrebbe ricoperto il ruolo di assistente di Cesare Pancotto. Alla fine, però, il tecnico ha preferito rimanere legato alla società di cui ha vestito la maglia da giocatore e scritto le pagine migliori degli ultimi anni, compresa la promozione in quinta serie.

Anche per Luigi Russo si parlava di un addio, ma il capitano ha rinnovato e si prepara ad affrontare la sesta stagione in maglia granata. Quest’anno ha disputato 24 partite in stagione (8,3 punti di media) ed è risultato il nono rimbalzista del Girone H.

Intanto, Gela ha annunciato l’ingaggio degli ex acesi Gabriele Vitale e Claudio Casiraghi, mentre Pietro Vazzana si è accasato all’Amatori Messina.

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Panebianco: «Non smobilitiamo»
Catania e Acireale verificano il budget

1 Trackback / Pingback

  1. Acireale: Paolantonio, Manservisi e Selmi - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.