Una Prima Divisione di marca etnea

Nove squadre su diciotto provenienti dalla provincia… Tornano in campo Vizzini, Mascali, Riposto e altre società assenti da un po’… Sarà un campionato amatoriale?…

Due gironi di Prima Divisione ed entrambi pieni di squadre provenienti dalla provincia catanese sono stati varati dal comitato regionale della FIP.

Il girone Catania/Ragusa comprende Scicli, Vizzini, San Filippo Neri, Alfa B, Chiaramonte, Santa Croce B, Savio RG, L’Elefantino e PGS Fides. Il girone centro orientale invece comprende New Play CL, Nicosia, Mascali, Gravina B, Melilli, Taormina, Mascalucia B, Enna e Riposto.

Con nove partecipanti su diciotto iscritte, le società catanesi fanno l’en plein, riportando sul parquet anche nomi storici come Vizzini, San Filippo Neri, PGS Fides, Mascali e Riposto, che non si vedevano da un po’ in ambito senior. Da verificare la formula, in quanto nell’ultimo consiglio direttivo si è parlato della possibilità di chiudere il torneo e non prevedere alcuna promozione, rendendolo un campionato amatoriale.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*