Bk. Misterbianco celebra il torneo e pensa al futuro

Otto partecipanti, una giornata intera di partite… La società: «Al fine di un miglioramento, siamo disponibili a farci da parte o ad esserci affiancati»…

Si è svolto il 10 giugno 2018, la quinta edizione del torneo “Città di Misterbianco”. La manifestazione giovanile targata Libertas, dedicata alla categoria esordienti, ha visto la partecipazione di otto formazioni che si sono affrontate per tutta la giornata nei campi dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Misterbianco e presso il Palatenda. Dopo le gare mattutine, e la pausa pranzo, i piccoli cestisti hanno concluso la giornata con ulteriori partite e la premiazione.

Oltre alla società organizzatrice Asd Basket Misterbianco, hanno partecipato Omega Misterbianco, Fortitudo Palagonia, Centro Pallacanestro Giarre, Airam Caltanissetta, Elefantino Catania, Libertas Caltagirone e Siciliamo Paternò.

Alla fine tutte le società sono state premiate senza un ordine di classifica e con gli stessi trofei.
Da sempre la prerogativa del trofeo misterbianchese, è stata la partecipazione, il sano divertimento e lo spirito aggregativo.

«Ringraziamo tutti i bambini, le società e tutti i genitori che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione . Organizzare un torneo il 10 di giugno, quando gran parte delle società hanno terminato la stagione e portare 8 squadre al torneo non era per nulla facile – fa sapere la società –. Il caldo non ci ha dato tregua, ma i protagonisti dovevano essere i bambini, e così è stato».

Si conclude così una lunga stagione per il Basket Misterbianco, che ha riportato una attività senior di buon livello dopo 15 anni di distanza ed ha incrementato il numero di iscritti al minibasket.

«A noi piace sempre alzare l’asticella – continua la società –. Siamo consapevoli che a Misterbianco, non sarà facile organizzare un torneo di tradizione e di partecipazione come il nostro, così come difficilmente Misterbianco rivedrà il livello della pallacanestro che abbiamo portato quest’anno con la squadra in Promozione. Per questo motivo , al fine di un incessante miglioramento, siamo disponibili a farci da parte allo scopo di continuare il nostro percorso sportivo che dura ormai da cinque anni. Non tralasciamo nemmeno l’idea di essere affiancati, purché ci sia la stessa voglia e la stessa passione, che abbiamo messo noi nel nostro percorso. Rimaniamo a disposizione, qualora qualcuno volesse subentrare».

La photogallery del torneo @Facebook

Comunicato Basket Misterbianco

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.