Il successo del torneo Città di Misterbianco

Secondo evento minibasket della società locale, l’ASD Basket… 6 società e 120 atleti… Presenti varie autorità… Urzì: «Appuntamento al 2017 con forza ed energia»…

Sette giorni dopo il successo dello “Scoiattoli Day”, si è svolto il 28 maggio 2016 presso il Palatenda, il torneo “ Città di Misterbianco”, giunto alla sua terza edizione. La kermesse organizzata dall’Asd Basket Misterbianco, sotto l’elgida Libertas, ha ospitato sei società, 120 piccoli atleti, che si sono affrontati partecipando ai tornei “aquilotti” ed “esordienti”.

Oltre al Basket Misterbianco, hanno partecipato alla rassegna giovanile l’Inessa Santa Maria di Licodia, Il Sorriso Priolo, L’Elefantino Catania, la Pgs Fides Catania ed il Siciliamo Paternò. Numerose sono state le presenze dei genitori e dei tanti curiosi che hanno riempito il Palatenda, teatro di partite avvincenti e tanto agonismo, sebbene il torneo fosse a carattere “non competitivo”.

Durante la manifestazione, si è avuta la presenza dell’Assessore allo Sport di Misterbianco Federico Lupo, del presidente provinciale Libertas Sebastiano Marletta e del presidente regionale Libertas Antonio Mazzaglia. La premiazione, svolta nell’adiacente anfiteatro, ha omaggiato tutte le società di coppe e medaglie.

Soddisfazione per il Basket Misterbianco del presidente Orazio Urzì, della vicepresidente Mary Orlando, del prof. Filippo Galatà, di Stefano Platania e di Giuseppe Parasiliti, per esser riusciti ad organizzare una manifestazione che ormai è diventata una tradizione per tutto il movimento cestistico provinciale. Chiosa finale per il presidente Orazio Urzì: «Nella speranza di crescere sempre senza perdere i nostri valori di serietà e lealtà sportiva che ci hanno contraddistinto in questi anni rinnoviamo l’invito al prossimo torneo del 2017 con sempre più forza ed energia,caratteristiche della Asd Basket Misterbianco».

Comunicato Basket Misterbianco

1 commento

  1. Ci auguriamo il prossimo anno di avere una presenza di Società, ancora più numerosa. Il Nostro motto è Organizzazione, Puntualità e massima Sportività.
    Prof. Galatà

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*