Scuole arbitrali, Crisafi ed E. Foti coinvolti

Il primo ha partecipato a quella regionale del Dream Camp, il secondo va in Lombardia… Intanto Marco Attard è stato promosso in Serie B…

È finita l’esperienza della scuola arbitrale 2018, che si è tenuta durante il Dream Camp a Marina di Noto, organizzato dal Cia e dalla Fip Sicilia. I giovani arbitri più promettenti di Sicilia si sono riuniti agli ordini degli istruttori Sebastiano Tarascio e Antonio Giordano per la formazione tecnica, con alternanza di lezioni teoriche e pratiche; è intervenuto anche l’arbitro internazionale Manuel Attard. Tra i partecipanti, c’era anche il catanese Raphael Crisafi.

Sono invece pronti a partire per la Scuola nazionale arbitri, dall’11 al 15 luglio in Lombardia, Ettore Foti (Acireale), Luca Beccore (Messina) e Ottavio Greco (Palermo), tutti e tre fischietti di Serie D. Avranno tutti un’opportunità di crescita con colleghi provenienti da tutte le regioni.

Infine, sono state pubblicare le liste arbitrali dei campionati nazionali. L’unico promosso quest’anno è Marco Attard di Priolo Gargallo, che raggiunge il gemello Luca, Castiglione, Giordano e Giunta in Serie B dopo varie stagioni d’alto livello in Serie C. Confermati tutti gli altri siciliani: Manuel Attard, Nicolini, Paternicò e Sahin in A, Cappello, Tarascio e Triffiletti in A2/A1F.

 

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 09/07/2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*