Camping Adidas e Nazionale Under 16 per la Formica

Alessandra Formica, pivot classe 1993 della Lazr Catania, sta crescendo sempre di pi ed ha disputato una stagione positiva nel campionato di serie B di basket femminile, contribuendo anche alle vittorie del titolo regionale conquistate dalla squadra Under 17 e Under 15. La promessa della pallacanestro catanese non si ferma mai un attimo ed attesa da unestate ricca di appuntamenti sportivi. La Formica, infatti, stata invitata per il prestigioso Camping Adidas, in programma negli Stati Uniti dAmerica.

Alessandra Formica
NAZIONALE. Alessandra Formica, 15 anni, andr in nazionale under-16 [Lazr].

Una gran bella soddisfazione per la cestista rossazzurra, per il coach della Lazr, Sashka Aleksandrova e per la societ diretta dal presidente Federico Cicero. Alessandra Formica, inoltre, stata convocata nella nazionale Under 16, che dall8 al 18 agosto prender parte ai Campionati Europei di categoria, che si disputeranno a Katowice in Polonia. Letnea cercher di mettersi in luce nella rassegna continentale.

Latleta catanese frequenta con profitto il Liceo Scientifico Sportivo Vaccarini di Catania e riesce a conciliare bene lo studio con lattivit sportiva, grazie anche allappoggio delle insegnanti. E con la rappresentativa della scuola, la Formica prender parte alle finali regionali di basket, riservate agli Istituti superiori. Lobiettivo anche in questa competizione arrivare il pi lontano possibile e staccare il pass per la fase nazionale.

Ufficio stampa
Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*