Basket, C2/m: Cus Catania-Gad Etna 74-58

Nella stracittadina tra Cus e Gad Etna vincono gli universitari grazie ad un grande Ottavio Spina.

Cus Catania-Gad Etna 74-58
PalaCus di Catania, 15 novembre, 19:45

Cus Catania: Cilia 2, Spina 33, Panicola 2, Scerra 10, Failla 9, Reitano 9, Trombatore 9, Costantino, A. Guadalupi, Russo, Lo Faro. All.: G. Guadalupi.
Gad Etna Catania: Anselmi 4, Basile 12, Caltabiano 15, Borz 7, Mazzerbo 8, Pennisi 12, Mauceri, Arena, Orlando, Cavalli, Testa ne, Di Stefano ne. All.: Vergani.
Arbitri: Castorina di Giarre e Conti di Gravina.
Parziali: 22-12, 39-22, 52-49.

Vince il Cus Catania. Vince lo sport catanese. Lattesa stracittadina del campionato di serie C regionale di basket maschile non ha tradito le attese della vigilia. E a fine incontro, in una palestra del Cus affollata e gremita da numerosi tifosi, le due formazioni cittadine si sono ritrovate per il classico terzo tempo. Un modo per stare insieme e per dimostrare lamicizia tra i due club.

La squadra universitaria si aggiudicata meritatamente il derby. I gaddini non sono riusciti a ripetere le ultime brillanti prove ed hanno ceduto ai padroni di casa con il punteggio finale di 74-58. In evidenza Ottavio Spina, che ha trascinato il Cus alla vittoria, realizzando ben 33 punti. Nei primi due quarti di gioco stata evidente la supremazia dei cusini, con Scerra, Reitano e Trombatore in evidenza. Il Gad Etna diretto da coach Tato Vergani andato al riposo lungo sotto per 39-22. Nel terzo periodo, gli ospiti hanno cominciato a recuperare, giocando in modo pi aggressivo e determinato. Il Gad si portato a -3 grazie ai canestri di Pennisi, Anselmi, Caltabiano, Basile e Borz. Nellultimo parziale il Cus Catania, per, ha ripreso a macinare gioco con Spina, Scerra e Failla, questultimo micidiale nelle triple.

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*