Basket, C Dil.: Nika-Corporelle 74-69

Nika Group-Corporelle 74-69
Palasport di Corso Italia di Acireale, 4 gennaio, 18:00

Nika Group Acireale: Casiraghi 12, Cantone, Marzo 12, Torrisi, Campi 20, Russo 4, Bosio 6, Cabass 5, Ravazzani 15, Volcan. All.: Foti.
Corporelle Potenza: Favia 4, Marino 4, Dimitriu 2, Delli Carri 21, Castelletto 12, Pellegrini 18, Ginefra 6, Marchese, Di Nuzzo, Viggiano 2. All.: De Angelis.
Arbitri: Mucella di S.Filippo del Mela e La Monica di Piazza Armerina.
Parziali: 18 a 21. 19 a 10. 14 a 17. 23 a 21.
Note: statistiche Acireale: Tiri da due: 17 su 52.Tiri da tre:5 su 20.
Tiri liberi: 25 su 37.Rimbalzi difesa:19.Rimbalzi attacco:18.

Potenza, prima in classifica, battuta.Striscia negativa spezzata.Prima vittoria in casa, al Palazzetto dello Sport di Corso Italia.Insomma, tutto primo, per la Nika Basket Acireale che si traveste da Befana lasciando la gerla col carbone alla capolista Potenza. Una gara difficile, dura, per Acireale che ha saputo giocare con umilt sporcandosi le mani e le ginocchia contro la prima della classe.

Pronti via e gli acesi si portano sul 6 a 2; De Angelis, coach ospite, esprime troppo platealmente il suo disappunto e si becca il fallo tecnico. Pellegrini mette a segno 8 dei primi dieci punti del Potenza ma sostanzialmente le difese prevalgono sugli attacchi ed il primo quarto va a Dimitriu e company, 18 a 21. Acireale sbaglia molto in attacco, 17 su 52 dal perimetro, ma carica di falli gli avversari andando a segno dalla lunetta con 25 su 37.Allintervallo lungo il quintetto acese con il naso avanti 37 a 31. Delli Carri e Castellitto si vedono poco mentre imperversa ancora in attacco Pellegrini. Acireale non molla, il suo pacchetto di lunghi arpiona rimbalzi su rimbalzi ,addirittura 10 in attacco per Nicol Ravazzani. La Foti band va avanti di dieci con Campi, 20 punti per lui alla fine, che mette 6 su 8 ai liberi; ma ancora Pellegrini e Delli carri riportano Potenza ad un soffio.51 a 48, ed inizia lultimo quarto.

Dieci minuti di palloni che scottano; Acireale ha la meglio su quelli vaganti con Pietro Marzo grande protagonista; cerca di gestire il vantaggio ma Potenza sempre l, in agguato, pronta a sfruttare ogni minimo errore per ricucire lo strappo. Marzo fa 4 su 4 ai liberi, ma tre triple consecutive, due di Delli Carri ed una di Pellegrini dicono che Potenza ancora l. In un amen escono per falli Marino, Delli Carri,Pellegrini e Ginefra ed allora le immagini di Casiraghi che mette lultimo tiro libero e Ravazzani che devia lultimo pallone fotografano la meritata vittoria del Basket Acireale. Prossimo appuntamento, prima di ritorno sar ancora al Palazzetto dello Sport di Corso Italia dove Domenica 11 Gennaio 2009, ore 18.00, sar di scena il Battipaglia di coach Merletti.

USBA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*