La presentazione dell'Etnapolis Cup

Il playground sar inaugurato e ospiter altre manifestazioni ~ Apertura sabato 12 alle 10:30 con l’inaugurazione ~ Fino alle 15 giovanili, poi Rainbow-Lazr e Gad-Taormina.

Presentata oggi Etnapolis Cup, la maratona di basket in programma sabato 12 settembre al Centro Commerciale Etnapolis di Belpasso

Catania, 9 settembre 2009 Festa del basket sabato 12 settembre al Centro Commerciale Etnapolis di Belpasso per Etnapolis Cup, la maratona dedicata alla pallacanestro che stata presentata oggi negli uffici della Direzione del centro commerciale.

Una giornata dedicata a tutti gli appassionati della palla a spicchi che inaugurer il playground di basket esterno alla galleria commerciale.
Etnapolis Cup d inizio a una serie di iniziative e tornei che avranno come location larea sportiva realizzata allesterno del galleria grazie alla disponibilit della Famiglia Abate ha dichiarato il dott. Alfio Mosca, direttore del contro Commerciale Etnapolis perch Etnapolis la citt del tempo ritrovato, come recita il nostro slogan, e deve offrire sempre maggiori opportunit alle famiglie che ci visitano. Per questo guardiamo con favore a iniziative come quella che stiamo organizzando con la Pallacanestro Catania.

Levento, co-organizzato dalla Pallacanestro Catania, in sinergia con il Centro Commerciale Etnapolis e su espressa volont di tutte le attivit commerciali del centro e con il patrocinio della Fip provinciale, scatter alle 10.30 di sabato con il taglio del nastro del campo da basket allaperto e durer fino alle 19 con un susseguirsi di eventi cestistici che vedranno protagoniste ragazzi e ragazze allinsegna dello sport e del divertimento.

Prenderanno parte alla manifestazione le squadre under 17 di Adrano, Belpasso, Cus Catania, Sport Club Gravina, Minotauro Taormina; le squadre senior femminili della Lazur e della Rainbow e le squadre senior maschili del Gad Etna e del Minotauro Taormina.

La realizzazione di un playground di basket fa onore al Centro Commerciale Etnapolis ha sottolineato Michelangelo Sangiorgio, presidente Fip provinciale e sono certo che il movimento cestistico risponder positivamente a questa iniziativa che serve a promozionale il nostro sport.

La Pallacanestro Catania, societ di vertice del basket catanese sta lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dellevento di sabato.
Siamo felici di organizzare levento inaugurale del playground di Etnapolis e di portare il nostro sport al di fuori dei contesti nei quali abitualmente si gioca ha sottolineato Costantino Condorelli, presidente della Pallacanestro Catania e ringraziamo la direzione del Centro Commerciale e la Famiglia Abate per averci dato questa grande opportunit.

Etnapolis Cup guarda al basket sotto tutti i profili: da quello giovanile a quello femminile e maschile.

Abbiamo pensato a un evento capace di essere veicolo di promozione per il nostro sport e, allo stesso tempo, capace di portare centinaia di persone al Centro Commerciale Etnapolis; ha detto Marco Distefano, direttore sportivo Pallacanestro Catania agonismo, tecnica e divertimento saranno gli ingredienti della manifestazione. Testimonial di Etnapolis Cup saranno i giocatori della Virauto Ford Catania di Serie B dilettanti e oggi, in occasione della presentazione della manifestazione, alla quale hanno preso parte anche i dirigenti Alfio Aleo della Lazur e Andrea Gangemi dello Sport Club Gravina, erano presenti il capitano Sandro Trevisan, affiancato da Marco Rolando; proprio i due giocatori rossazzurri, insieme a Marzia Ferito della Rainbow e Ileana Aleo della Lazur, hanno estratto i due gironi di qualificazione del Torneo Under 17 che scatter alle 11 di sabato mattina per concludersi alle con la finalissima in programma alle 15.

Alle 16 spazio alla pallacanestro femminile con lincontro tra Lazur e Rainbow e alle 17 sar il big match maschile tra Gad Etna Minotauro Taormina a chiudere la prima edizione di Etnapolis Cup.

In occasione di Etnapolis Cup, su iniziativa della Famiglia Abate, sar promossa una raccolta fondi a favore dei bambini della Pediatria del Policlinico di Catania, per realizzare una zona basket nellarea esterna adiacente al reparto.

Ufficio stampa
Virauto Ford Pallacanestro Catania

Vedi anche:
Etnapolis Cup, giovani e solidariet
Etnapolis Cup, una giornata di basket

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Il programma dell’Etnapolis Cup
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Il basket sbarca ad Etnapolis

I commenti sono chiusi.