Tap-in, si parte alle 13

La rubrica all’interno di “Anteprima Salastampa” tra le 13 e le 14 su Antenna Sicilia… 5 minuti dedicati alla pallacanestro catanese… Un video sulle quattro squadre nazionali… Le opinioni dei dirigenti…

testata

IN ATTESA. Acireale, Adrano e Catania attendono dell’inizio delle riprese [Basket Catanese].

Oggi la pallacanestro catanese sar protagonista per cinque minuti allinterno della trasmissione di Antenna Sicilia Anteprima Salastampa. Lesordio della rubrica Tap-in (voluta dal comitato provinciale di Catania con lausilio dellagenzia di marketing Terzo Tempo) avverr tra le 13 e le 14, allinterno del programma condotto da Umberto Teghini, che sar supportato da un ospite in studio. Sar trasmesso anche un video che coinvolge le quattro maggiori squadre della provincia catanese, quelle che la rappresentano a livello nazionale (Virauto, Unifarmed, Sicilverde e Rainbow).

Mercoled mattina, durante le riprese al PalaCus, abbiamo sentito le opinioni dei dirigenti delle quattro squadre. Bisogna fare i complimenti al comitato provinciale esordisce Costantino Condorelli, presidente della Pallacanestro Catania che con laiuto di Terzo Tempo ha creato unopportunit che non abbiamo mai avuto a Catania. In una provincia dove il basket conosciuto fino ad un certo punto sar stuzzicante vedere cosa potrebbe succedere. Ogni puntata dar spazio alle singole realt, ma dobbiamo essere bravi a coinvolgere anche chi solitamente non segue questo sport.

un passo avanti nella nostra crescita iniziata un paio danni fa, con il ritorno nei campionati nazionali prosegue Paolo Panebianco, presidente del Basket Acireale . Speriamo che questa rubrica possa dare impulso sia alla prima squadra, che fa da richiamo per i ragazzi, sia al settore giovanile, per completare un lavoro di programmazione che gi facciamo nelle societ.

LAVORATORI. Il cameramen piazza la sua telecamera, Maurizio Grasso si prepara a piazzare un tiro [Basket Catanese].

Potremo avere solo riscontri positivi gli fa eco Francesco Baviera, dirigente dello Sporting Club Adrano . Negli ultimi anni abbiamo fatto un salto di qualit, sia con la Pallacanestro Catania, ma anche grazie ad una realt nuova come la nostra o riemergente come Acireale. Mancava una vetrina importante per il nostro sport.

La rubrica rappresenta un ritorno dimmagine che c gi in altre province, come Palermo chiude Alfio Aleo, dirigente della Rainbow/Lazr . Spero che potremo metterci allo stesso livello delle altre societ siciliane. Sar un modo per farci conoscere soprattutto ai giovani.

Vi riproporremo le immagini della trasmissione non appena possibile.

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Da sabato, inizia “Tap in”