Under-17, la Lazùr alle finali

Oggi e domani le finali a Capo d’Orlando… La Lazùr gioca contro Partinico, Priolo-Palermo l’altra semifinale… Formica è tornata… La Manna e quattro ragazze della B2 in campo…

La Lazùr si ripresenta a Capo d’Orlando a distanza di un paio di settimane dal successo nel Join the Game Under-13. L’Under-17 di Gianni Catanzaro, infatti, si sta giocando il titolo isolano femminile al PalaValenti contro Partinico Basket, Verga Palermo e Trogylos Priolo.

Dopo essere giunta seconda al termine della prima fase, dietro Priolo, la squadra ha vinto i play-off della Sicilia Orientale eliminando Ragusa e poi la stessa Trogylos e si è qualificata per la fase finale, che si disputa oggi e domani. La prima semifinale si è disputata nel primo pomeriggio e ha visto imporsi le lazurine per 84-48 su Partinico. L’altro incontro, che si disputa alle 18, oppone la Verga di Simona Chines alle biancoverdi di Salvo Coppa.

Nell’Under-17 lazurina è tornata Alessandra Formica, che è tornata a giocare con la società che l’ha cresciuta per non rimanere ferma dopo il noto contenzioso con Parma. Sotto canestro trova spazio anche Giuliana La Manna, quest’anno 14 presenze e 4 punti di media da esordiente in Serie B d’Eccellenza con la Rainbow. Il reparto delle esterne conta su Stella Di Stefano, Marzia Ceraulo, Amarilli Varesio e Michela Licciardello, tutt’e quattro stabilmente tra le dieci ragazze della Serie B2. Il roster comprende anche Alessia Granata, Giulia Privitera, Mariaclara Catrini, Silvia Miceli e Carolina Pappalardo.

Roberto Quartarone

2 Trackback / Pingback

  1. Lazùr, secondo titolo regionale - Basket Catanese
  2. Lazùr campione regionale U17 | CORRIDOIO, porte d'interferenza

I commenti sono chiusi.