Gravina e Bagheria si giocano il titolo U14

La finale si disputa oggi alle 18 al PalaFantozzi… Le semifinali: il Gravina vince sul Licata per 70-58… Il Bagheria supera la Mia Messina dopo una partita tirata…

Saranno lo Sport Club Gravina e la Pallacanestro Bagheria ’92 a giocarsi la finale regionale Under-14, con palla a due oggi alle 18 al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. I palermitani e i catanesi hanno vinto le semifinali di ieri rispettivamente sulla Mia Messina e sulla Cestistica Licata; la squadra di Pietro Aiello ha quindi la possibilità di bissare il successo nell’Under-15 ottenuto qualche giorno fa, mentre quella di Pino Projetto già festeggia per aver conquistato con lo stesso gruppo tre finali regionali consecutive, dopo quelle esordienti del 2008 e Under-13 del 2009.

La squadra del presidente De Fino ha superato gli agrigentini di coach Lombardo per 70-58 al termine di una partita gestita in vantaggio nei primi due periodi (al 20′ il punteggio è 37-28) e dominata negli ultimi dieci minuti. Le squadre si sono affrontate con grande aggressività, ma il miglior gioco della formazione etnea ha prevalso. Nell’altra semifinale, il Bagheria ha faticato per superare la Mia Messina, battuta al termine di una partita molto tirata.

Per l’Under-14 non sono previste le finali nazionali. Lo scorso anno, nella finale a quattro disputata a Piazza Armerina, il Gravina U14 di Morelli giunse quarto.

R.B.C.

Vedi anche:
Grande Gravina U14, va alle regionali
U14, il Gravina verso lo spareggio…