B Dil./D – Nova Virtus: che week-end!

Un week-end da non dimenticare, quello appena andato, in casa Nova Virtus. E’, infatti, arrivato il primo esaltante exploit in trasferta della prima squadra, in B dilettanti, ma non sono stati da meno i team giovanili. La Multifidi, infatti, ha colto la prima vittoria dell’anno sul campo della Virtus Trapani, mentre prosegue senza intoppi il cammino nei campionati regionali d’Eccellenza dell’Under 15 e dell’Under 17.

Grande entusiasmo, ovviamente, per il successo Benevento della formazione maggiore, passata, dopo un difficoltoso inizio di gara, con il piglio di una squadra sicura dei propri mezzi, sul parquet della diretta rivale Benevento. Particolarmente contenti coasorrentino_andrea_001ch Recupido ed il suo aiuto Massimo Di Gregorio per la prestazione dei virtussini, capaci di sopperire, con una grande intensità difensiva, al gap di muscoli, centimetri e chili ostentati dai sanniti. E da oggi in casa Nova Virtus si comincerà a pensare al big-match (che ricorda i bei tempi andati) di domenica prossima (quasi certamente si tornerà a giocare al Palapadua) contro l’imbattuta capolista Viola Reggio Calabria degli ex Grasso e Zampogna. Per lo staff-tecnico, che spera di avere domenica prossima a disposizione anche Carmelo Mammana, un unico cruccio: il recupero psico-mentale di Giulio Casale, il ragazzino proveniente dalla Lottomatica, che dopo lo scintillante inizio con Ceglie, quando regalò alla platea numeri d’alta scuola, si è un po’ smarrito. Casale è troppo importante per la Nova Virtus e per questo già contro la Viola dovrà tornare in grande spolvero.

Altrettanto esaltante il successo fuori casa della Multifidi che, dopo due stop, ha centrato la vittoria a Trapani, contro il locale quintetto della Virtus. Al cospetto di una compagine di pari livello, i ragazzini di Ceccato e Trovato hanno offerto una prestazione maiuscola, facendo capire di poter certamente lottare per salvarsi e di non dover fungere da cenerentola del torneo. Tante sono le squadre a livello della Multifidi che, però, ha ampi margini di crescita. Domenica per la Multifidi ancora una trasferta sul terreno ostico, ma non impossibile della Ferrara Piazza Armerina.

A non conoscere ostacoli è il quintetto dell’under 17 allenato da Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana, passato nell’anticipo di venerdì scorso a Catania sul parquet del Cus. Gara senza storia e vittoria secca per 59-72 di Emmolo e soci che all’esordio avevano superato in casa l’Asd Palermo per 72-62. Prossimo cimento in programma l’1 novembre al Palapadua contro l’Aretusa che non dovrebbe costituire un ostacolo particolarmente rilevante.

Ha fatto bis pure il roster dell’Under 15 di Davide Ceccato e Alessandro Martorana che, dopo il sofferto ma vittorioso esordio di Barcellona (57-61), ha giocato forse con un tantino di nonchalance contro il Marsala. Avanti di 20, Cataldi e soci si sono rilassati, consentendo il recupero dei lilibetani. Alla fine, però, la maggiore classe dei ragusani è prevalsa (72-64).

Per l’Under 15, il calendario pianifica per domenica prossima la trasferta di Licata.

 

 

Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*