Ragusa, Gravina e Priolo vincono il JtG regionale

Alle finali siciliane del Join the Game trionfano il B.C. Ragusa e lo S.C. Gravina nella maschile, la N.T. Priolo e la Cest. Ragusa nella femminile… Curella: «Kermesse di altissimo livello»…

Si è svolta a Porto Empedocle (Ag) la fase regionale del 3 vs 3 “Join the Game”, cui hanno partecipato le squadre vincenti le fasi provinciali. Il comitato organizzatore, composto da Simone Barone ed Enzo Minio, ha dato il via alle danze alle 8.30 per concludere il folto programma intorno alle 17, con la premiazione delle squadre vincitrici.
Conquistano l’accesso alle Finali Nazionali di Caorle (Ve) del 21-22 maggio le seguenti compagini: il Basket Club Ragusa (Under 14 maschile) che ha superato in finale Gravina per 9-4; lo Sport Club Gravina (Under 13 maschile) vittorioso contro la Victoria Caltanissetta per 6-5; la Nuova Trogylos Priolo (Under 14 femminile) che ha sconfitto la Lazur Catania 5-0; e infine la Cestistica Ragusa (Under 13 femminile) che ha lasciato la seconda piazza ancora una volta alla Lazur, sconfitta 9-2.
L’arbitraggio delle partite è stata garantito da giovanissimi miniarbitri e ufficiali di campo, sotto lo sguardo vigile del responsabile regionale Federico Castorina.
Questo il commento di Salvatore Curella, consigliere regionale responsabile del settore Scuola, Giochi Studenteschi, Minibasket e 3vs3: “E’ stata una bellissima giornata di basket, dove a vincere è stato l’amore per questo sport. Pregevole l’organizzazione del Comitato Provinciale di Agrigento che ha permesso che tutto si svolgesse in perfetta armonia. Splendida la anche la cornice di pubblico. – conclude Curella – C’è da essere contenti, perché gli atleti hanno dato vita ad una kermesse di altissimo livello”.
Ora le quattro squadre della nostra regione proveranno a imitare le ragazze della Lazur Catania che nel 2006 vinsero lo scudettino Under 13 (unico precedente), replicato l’anno successivo con il titolo italiano Under 14.

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia