DNC – Gela coglie il primo successo

Trova il successo il Basket Gela, dopo l’avvio choc contro Acireale e Trapani. “Finalmente la prima vittoria!!!”, questa la frase pubblicata sul profilo di Facebook da ciascun membro dell’eqale sorrentino al tiro da tre marcato da Mathias Degregoriuipe del Basket Gela per festeggiare il successo.

Si è conclusa con un punteggio di 88-70 per la squadra biancazzurra la terza giornata di campionato in cui il Gela ha sfidato, tra le mura casalinghe, il Veolia Rosarno. Il match comincia felicemente per il team gelese: a pochi secondi dal fischio d’inizio arrivano due bombe consecutive da tre, la prima ad opera dello slavo Radovanovic, e subito dopo del ragusano Sorrentino.

La gara ha visto in costante vantaggio i biancazzurri che si alternavano in canestri da tre punti e assist spettacolari. Ottime prestazioni per l’intero roster di coach Bianca, il quale si reputa appagato anche se dichiara che c’è ancora molto da lavorare. Soddisfazione anche per Alessandro Sorrentino: “Complimenti ad un gruppo super che piano piano sta crescendo e sta facendo vedere quanto vale! Continuiamo a lavorare così”.

Entrambe le squadre scendono in campo con laccetti rossi alle scarpe a sostegno della manifestazione denominata “lacci rossi”. La manifestazione, accolta con favore dalla società del presidente Urrico, ha lo scopo di sostenere la mission della Special Olympics: promuovere gli allenamenti e la pratica dello sport olimpico per individui con disabilità intellettive, dando loro continue opportunità di sviluppo fisico e psichico, facendo loro dimostrare coraggio, capacità, e creando sempre nuovi motivi per gioire insieme alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la comunità. Una mostra fotografica ed un punto informativo sono stati allestiti all’ingresso del Pala Cossiga per far conoscere al pubblico i risultati ottenuti in questi anni dall’associazione Orizzonte, di Natale Saluci, che, in linea con la missione della Special Olimpycs, persegue l’obiettivo dell’integrazione totale dei diversamente abili, attraverso le pratiche sportive.

 

Basket Gela – Veolia Rosarno 88-70 (24-18, 21-16, 25-15, 18-21)

Basket Gela: Sorrentino 19, Caiola 19, Vergara 18, Ventura 10, Radovanovic 7, Occhipinti 7, Del Gaudio 4, Morana 2, Sanfilippo 2, Dispinzeri. All. Bianca

Veolia Rosarno: Iaria 20, Crucitti 16, Brugalossi 12, Alfonso 12, Rizzieri 6, Speranza 4, Garruzzo, Pronesti, Lopresti, Ruggero. All. Gualtieri

 

(nella foto Alessandro Sorrentino al tiro in maglia Nova Virtus Ragusa)

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*