DNC – San Filippo: ecco il primo successo!

Prima vittoria per San Filippo, trascinata dal Enrico Mobilia (27) contro la Nuova Jolly Reggio Calabria, sconfitta per 82-64


Peppino Cocuzza San Filippo del Mela – Nuova Jolly Reggio Calabria 82-64

San Filippo: Caula 8, Barbera 7, Sgrò 3, Catanesi 2, Cassisi 6, Mobilia 27, Vento 3, Graciotti 12, Gritti 5, Coppolino 9. All. Romeo.

Reggio Calabria: Vozza 8, Costa 15, Rizzo, Tramontana, Federico, German 14, Ates 17, Caccamo 5, Vazzana 1, Suraci 4. All. Ortenzi

Arbitri: Vilardi e Matranga di Alcamo

Parziali: 19-20, 36-32, 59-49.

 

Ci sono volute quattro giornate, ma alla fine sono arrivati i primi due punti in classifica, nella Divisione Nazionale C per il Cocuzza San Filippo del Mela che ha sconfitto la Nuova Jolly Reggio Calabria con il punteggio di 82-66.

Sin dall’avvio la compagine allenata dal coach Ciccio Romeo prende in mano le redini del gioco per scavare un solco importante. Faccia tosta, gioventù e i numeri del duocafarelli angelo 001 argentino Ates-German sono pericoli pubblici in quel di San Filippo, tanto che i reggini chiudono avanti di uno il primo quarto.

Un monumentale Mobilia è il vero “hombre del partido”, Coppolino e Caula sono degni scudieri del prodotto locale che fa ammattire la difesa reggina. Nervosismo a fine gara fra gli ospiti che però non pregiudica in nessun modo il punteggio del campo.

Queste le parole di coach Francesco Romeo: “Abbiamo fatto una buona partita,ma la strada è ancora lunga. Dobbiamo crescere e dare il massimo ogni volta che mettiamo piede sul parquet”.

 

(nella foto Angelo Cafarelli, direttore sportivo del Cocuzza San Filippo)

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*