Primo successo per la Lazùr

Buon inizio, confusione nel secondo quarto… Ultimo quarto di contenimento… Lombardo e De Benedictis top scorer…

2016-021_LazurStella

Lazùr-Stella 63-55
Parziali: 16-6, 36-21 (20-15), 51-38 (15-17), 63-55 (12-17).
PalaArcidiacono di Catania, 12 dicembre, 18:00

Lazùr Catania: Condarelli 2, Licciardello 3, Miceli, Cutugno © 9, Hristova 4, Messina 8, M. Lombardo 15, Morabito 9, Tropea, Privitera 2, Caruso 11. All.: Catanzaro. Vice: D. Parisi.
Stella Basket Palermo: Bisconti 2, Lo Bianco 4, Bonnì © 5, De Benedictis 24, Farina ne, Di Martino, Cafiso 4, Monastra 2, Bursi 7, Matera 7, B. Ventimiglia, Bianco ne. All.: Di Caro.
Arbitri: Parisi e Perrone. Udc: Viola e Gigliuto.

Matera e Caruso (foto R. Quartarone)
Matera e Caruso (foto R. Quartarone)

Una buona Lazùr interrompe la serie negativa vincendo sulla Stella, grazie a un primo periodo di grande intensità e alla giusta lucidità nei momenti in cui le palermitane cercavano la rimonta.

Le fucsiablù iniziano alla grande, Caruso detta i tempi e segna, mentre la difesa biancoverde si carica di falli. Se non fosse per l’onnipresente Federica De Benedictis, il divario andrebbe oltre il +16 segnato da Giuliana Messina (cresciuta in responsabilità e visione di gioco).

Dal 25-9, però, inizia una fase di confusione di cui approfittano Cafiso e Bonnì. Martina Lombardo però è immarcabile e il divario rimane sempre in doppia cifra. L’ultimo tentativo di rimonta delle nervose biancoverdi frutta il 60-53, ma le etnee rimangono concentrate.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

 

Hristova e Condarelli (foto R. Quartarone)
Hristova e Condarelli (foto R. Quartarone)

Tanto tuonò che piovve! Reduce da una settimana caratterizzata dalla nuova vittoria contro la Nuova Tragylos Priolo (targata Rainbow) nel campionato under 20 e con un solo allenamento congiunto all’attivo, dopo sei sconfitte consecutive, non senza qualche passaggio a vuoto di troppo, arriva per la Lazur di coach Gianni Catanzaro la prima vittoria stagionale nel campionato di serie B/C femminile contro le palermitane di Stella Basket allenare da coach Di Caro.

Buon inizio della squadra catanese dai due lati del campo,  che produce buone trame offensive e una difesa a uomo che limita le giocate avversarie. La Lazur va all’intervallo lungo sopra di 15, pur se inizia a manifestare qualche cenno di confusione verso la fine del secondo quarto, con la difesa ospite che si fa più pressante e crea qualche imbarazzo all’attacco lazurino. Stesso copione all’inizio del terzo quarto con Palermo che risale fino al – 8. Ma la Lazur riprende a correre nell’ultima frazione di gara e riesce a contenere il ritorno delle giocatrici ospiti, portando a casa il tanto atteso primo successo stagionale.

Da segnalare la buona vena realizzatrice in casa Lazur di Lombardo e nelle fila palermitane di De Benedictis che con 24 punti all’attivo è stata la top scorer dell’incontro. Prossimo appuntamento per la Lazur domenica 20 a Fiumefreddo contro Santa Venerina.

Comunicato stampa Lazur Basket Catania

La photogallery di Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*