RbF – Colpi esterni per Catania e Rescifina. Ben il San Matteo

Ecco il punto sulla prima giornata del campionato nazionale di B Femminile nel girone siculo-calabro


Pallacanestro Rende-Rainbow Catania (37-65): Passano in esterna le catanesi della Rainbow.

Due punti facili, facili contro la Pallacanestro Rende, squadra che ha dimostrato BF-1troppe incertezze nel suo esordio in B.

Partono subito forti le siciliane mettendo un break importante di 1-19. Una forbice che si è sempre allargata quella dei punti di differenza, con le ragazze di coach Carbone incapaci di reagire all’attacco avversario.

Buon esordio – commenta coach CimellaroProva corale ottima. Siamo partiti molto bene senza accusare l’esordio. Abbiamo dominato difensivamente 3/4 e fatto buone scelte d’attacco. Andando tutte a referto abbiamo dimostrato il lavoro di squadra

 

Cestistica Ragusa-Rescifina Messina (57-59): Si conclude con una certa amarezza la prima partita stagionale della Cestistica Ragusa, impegnata nell’ esordio casalingo contro la Rescifina Messina. Dopo aver condotto la partita per tre quarti di gioco, e raggiungendo il massimo vantaggio di 6 lunghezze dalle ospiti, Cabibbo e compagne si sono lasciate rimontare da una Rescifina trascinata dalla grinta di Valentina Ripellino e il silenzioso ma fondamentale contributo di Elena Marchese.

Una vittoria davvero sfuggita per un soffio, ma il merito è delle messinesi per non aver mai mollato nei 40” i munti di gioco.

 

San Matteo Messina-Maddalena Vision Palermo (62-56): Era un match dai pronostici equilibrati il derby tra S. Matteo Messina e Verga Palermo, con le ospiti forse leggermente favorite dalla precedente esperienza in B, ma in realtà anche questa volta il campo ha riservato un responso che ha ribaltato le aspettative, consegnando meritatamente i due punti alla formazione allenata da Skrastina.

Le messinesi sono state infatti capaci di far valere il proprio peso sotto la plance con la presenza di Enza Gaeta e sfruttando la verve di uno dei nuovi innesti arrivate con il mercato d’estate, la giovane catanese Marzia Ceraulo, autrice di una doppia cifra indubbiamente di peso.

Palermo non fa comunque drammi della sconfitta, consapevole dei aver intrapreso un campionato lungo e ricco di un’imprevidibilità consegnata dall’abbassamento del livello tecnico rispetto agli anni passati, e si prepara cosi al prossimo incontro.

 

Indomita Catanzaro-Darionews.com Patti ( 52-43 ): La prima giornata si è subito presentata con uno scontro di vertice ed ha dato un altro risultato inaspettato, ma probabilmente non indicativo viste le condizioni con cui la Darionews.com Patti ha interpretato l’incontro che la vedeva contrapposta alle padrone di casa dell’Indomita Catanzaro..

Iscrivendo a referto solo 7 giocatrici le ospiti sono comunque riuscite a mantenere l’equilibrio dell’incontro sino all’ultima frazione.

Forti delle prestazioni di Nosella e Derkaoui, è stata probabilmente la bella prestazione difensiva della giovane Ginevra Coluccio su la più esperta Ilaria Bolognese,a non permettere alle avversaria di far giungere una terza giocatrice in doppia. Nella formazione allenata da coach Perrotta bene i nuovi innesti Aleo, Sicola e Giorgia Manfrè.

 

 

Faithless

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*