B/F – San Matteo allo sprint su Palermo

Prevale nel finale un preciso San Matteo, trascinato da Gaeta e Ceraulo. Per Palermo non bastano Bonnì e Grignano

 

SAN MATTEO MESSINA –  MADDALENA VISION PALERMO 62 – 53

Parziali: 18/18, 29/33, 46/46, 62/53

S.Matteo: Ceraulo 15, Retto 3, Condello 7, Polizzi 4, Gaeta 14, Grillo 2, Raffaele 9, Cosecascio simona messina PPP 707618nza, Alesci, Cascio 8. All.: Ribaudo

Verga: Celona, Grignano 12, Bonnì 13, Vigilante 1, Giordani 8, Scrima 5, Verona 3, Ferrara 3, Vivirito, Trevisano 9. All.: Riva

Arbitri: Barbagallo e Rocca di Ct

MESSINA – Un’accorto San Matteo si aggiudica la prima superando 62-53 un Verga Palermo mai domo. Inizialmente sono le peloritane con Grillo e Gaeta a creare la prima diga costringendo il tecnico palermitano Piergiorgio Riva ad una immediata sospensione per riordinare le fila. Bonnì e Grignano operano il sorpasso ma regna sovrano l’equilibrio.

Allungo ospite nel secondo periodo ma trova un S.Matteo sempre reattivo con Ceraulo e la lunga Gaeta che tra tante difficoltà e sfruttando anche secondi tiri rimane a ruota. Si procede nel segno dell’equilibrio sino al terzo periodo chiuso sul 46 pari, quando in campo solo le locali continuano a trovare con regolarità conclusioni, mentre le palermitane pur limitando i danni sono costrette alla resa.

Adesso per il S. Matteo è già ora di derby con la Rescifina Banca Antonello, mentre le rosanero si recano a Ragusa con le iblee reduci dal flop proprio con la Rescifina per poi osservare un forzato riposo per il ritiro dell’Orlando e quindi nuovamente a Messina. Un mese per poi giocare finalmente la prima gara casalinga per il quintetto di Riva.

 

(nella foto Simona Cascio in maglia azzurra, Pino Paliaga Photo)


Saverio Zappulla

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*