C Reg. A – Alcamo convince contro Licata

La Virtus Alcamo vince e convince all’esordio casalingo contro un ottimo Licata con il punteggio di 65-61. Partita maschia e molto combattuta fin dall’inizio con molti contatti sotto canestro e realizzazioni davvero belle da vedere. Lo show però arriva dall’arco dei tre punti dove le due formazioni trovano ben 4 bombe per parte solo nel primo mini tempo. Genco per la formazione alcamese sembra incontenibile e con l’aiuto di Mangiapane cerca di scavare un solco con gli avversari. Licata prova a rimanere a galla con uno strepitoso Rubino che da solo colleziona nel primo periodo 14 punti. La partita stenta a decollare e le difese sempre più dure riesconferrara daniele alcamo 001o a limitare le bocche di fuoco delle due squadre, le due formazioni si equivalgono e rispondono colpo su colpo e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 32 pari.

Al ritorno degli spogliatoi la formazioni di casa sembra più motivata e in pochi istanti con Mangiapane e Genco piazza un parziale devastante che viene rimarginato in parte dalle bombe dei soliti Rubino e Vecchio. La partita sale d’intensità e volano colpi proibiti, Ferrara vola in contropiede e il gialloblu La Marca lo ferma con un fallo antisportivo che accende la partita ed il pubblico alcamese. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 51 a 45 per la Virtus.

Ultimo quarto molto intenso e spettacolare, la formazione alcamese cerca di fuggire con Mangiapane che trova due bombe consecutive nei primi minuti, Vecchio risponde colpo su colpo e Rubino cerca invano di riavvicinare la propria formazione. Prima Butera e poi i due lottatori Camassa e Trevisano completano la fuga alcamese sul +12 quando mancano 4 minuti alla sirena finale.

La Studentesca Licata non molla e si rifà sotto con il solito Rubino ed il lituano Bernardavicius (poco incisiva la sua prova) che riescono a riportare gli ospiti sul -3 quando mancano 50 secondi. La maggiore esperienza di Ferrara e la verve di Camassa però regalano ossigeno alla formazione alcamese che chiude definitivamente i giochi.

 

Virtus Alcamo – Studentesca Licata 65-61

Virtus Alcamo: Ferrara 3, Mirrione 2, Impellizeri ne, Russo Tiesi 1, Genco 18, Mangiapane 22, De Blasi ne, Butera 10, Camassa 3, Fumuso ne, Trevisano 6, Vallone ne. Coach Ferrara V.

Licata: Travaglini 2, Pavone, Abela, La Marca, Vecchio 11, Rubino 32, Burgio 4, Sorrusca, Falanga 5, Bernatavicius 7. Coach Provenzano D.

Parziali: 22-18, 32-32, 51-45.

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*