Vento di Levante – Basket School: è realtà

aLe tre capilista sono ancora lì. Adrano-Augusta rimandata, bene Comiso e Battiati.

C2B-3

Non c’è più alcuna sorpresa: il Basket School è una realtà di questo scorcio di campionato e la terza vittoria consecutiva contro un osso duro come Santa Croce ne è la dimostrazione. Francesco Cavarra e Salvatore Lanza fanno 47 punti in due, Giorgio Distefano risponde con un trentello, gli ospiti recriminano per l’uscita anzitempo di Damasco per cinque falli. Fatto sta che gli scolari sono in vetta, imbattuti.

La corazzata però rimane il Cus Messina, che vince ancora con uno scarto enorme (+50!) contro l’FP Sport. Non c’è molto da dire sulla squadra di Sidoti, che continuando così ammazzerà il campionato. Attendiamo con ansia sabato 22, scontro diretto contro l’altra capolista Melilli: da lì passerà il futuro della lotta per la vetta. I siracusani intanto superano, a fatica, una Mia Messina che ha finito le sue partite impossibili e dalla prossima dovrà tornare alla vittoria.

Mascalucia, tre falli tecnici nel finale condiscono la sconfitta contro Comiso. Senza D’Iapico, ci pensa l’esperto Mario Pozzo a portar punti, così come Giuliano La Mantia è il topscorer dei padroni di casa. La Mens Sana è ancora a quota zero, così come Adrano, che recupererà il 26 ottobre la partita contro Augusta, rimandata per il temporale che ha allagato il PalaTenda.

Ultima nota sul derby Cus Catania-Battiati, che si è concluso con la sorprendente vittoria degli ospiti. I cussini dimostrano di dover crescere ancora caratterialmente: è mancato l’ultimo affondo per superare un’avversaria diretta per la salvezza. Battiati, che ha trovato in Antonio Marletta un leader (18 punti sabato), deve dimostrare che non è stato un caso tentando di vincere domenica prossima a Mascalucia.

 

Roberto Quartarone
roberto.quartarone@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*