C Reg. B – L’Olympia abbatte la capolista

La favola del Basket School finisce con una batosta al PalaDavolos contro un’Olympia Comiso determinata e che conduce per 40′ la gara. Si gioca a ritmi intensi e con grande combattività, ma già alla fine del terzo periodo il punteggio non lascia spiragli per la rimonta agli scolari: 70-44, +26 per gli iblei. L’Olympia torna così al secondo posto, appaiando proprio i messinesi, ma la vetta ormai è fuori portata dopo la supervittoria del Cus Messina sul Melilli.

boiardi davide_ragusa_001

Sugli spalti c’è il pienone, in campo due squadre che danno tantissimo sin dall’inizio. Restuccia segna, ma replicano dal perimetro Matteo Boiardi (in foto) e Peppino D’Iapico, mentre da sotto Mario Pozzo vince il confronto contro gli avversari. Malgrado Brugaletta e Licitra non siano al meglio, Comiso aumenta progressivamente il divario fino ad avvicinarsi alla trentina di punti. E lì finisce la gara.

Negli ultimi minuti, entrano le seconde linee, Messina tenta un impossibile recupero (vince l’ultimo parziale per 14-25) e un big come Lanza si ferma solo a 2 punti, mentre Clemente, Cavarra e Calderazzo supportano bene il topscorer Restuccia.

Nel prossimo turno, le due squadre affronteranno due etnee: il Basket School ospiterà il Mascalucia, il Comiso andrà a far visita al Battiati.

Comiso-B.S. Messina 84-69

Progressivo: 23 – 17; 41 – 30; 70 – 44.

OLYMPIA BASKET COMISO: Distefano 4, Pozzo 17, Boiardi 19, Cilia 3,  Savarese 11, D’Iapico 16, Cassibba 4, Licitra 5, Brugaletta 0,  Lena 0, Palazzolo 0., Vaccaro 0. All.: Ceccato.

BASKET SCHOOL MESSINA: Cammaroto 4, Lanza 2, Clemente 10, Cavarra 9, Calderazzo 9, Pino ne, Donniasofio 5, Restuccia 20, Soraci ne, Lotti 6, Trimarchi 2, Ramundo 0. All.: Zanghì.

Arbitri: Paternicò e Melizia.

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*