DNC – Fazio decisivo per l’Amatori, Ragusa beffato

fazio emmolo_rlemboMESSINA – Un baby Ragusa mette in difficoltà l’Amatori che solo ritrovandosi come collettivo riesce a conquistare 67-63 il successo. Gara dai ritmi elevati sia per le note caratteristiche dei peloritani cui ha fatto da contraltare la verde età degli avversari, atleti dal sicuro avvenire e ben dotati fisicamente anche se alcuni hanno necessità di prendere qualche chilo per meglio imporsi sotto le plance.

Fazio e Vecchiet nel primo periodo scavano già una diga con ben 13 punti complessivi, ma l’esperto Emmolo riesce a limitare i danni. Nel secondo inizia la sagra delle triple che favorisce il recupero degli iblei con Canzonieri ed i tiri liberi di Iurato, però i giovani pagano lo sforzo (23-22) permettendo a Carnazza e Centorrino di rimandare nuovamente indietro gli avversari (32-25).

Nel terzo, invece, ancora Emmolo con Cassì a trovare punti pesanti che permettono il primo sorpasso (40-41) per poi accelerare sino al +4 sulla sirena. Alcuni antisportivi e tanti falli mandano spesso i protagonisti sulla lunetta. I vari Di Stefano, Salafia e Canzonieri dominano a rimbalzo avendo vita facile con i maggiori centimetri di cui dispongono ma, Antonio Fazio, come un veterano, prende per mano il quintetto portandolo al successo.

AMATORI MESSINA – RAGUSA  67 – 63

Progressivo: 21/9, 34/29, 47/51, 67-63

Amatori: Adorno 2, Vecchiet 10, Centorrino 10, Arrigo 8, Carnazza 11, Galletta 2, Mondello n.e., Salvo ne., Fazio 17, Restuccia 7. All.: Anselmo

Ragusa: Di Stefano M. 4, Girgenti n.e., Pellegrino ne., Cassì 6, Iurato 12, Mammana 2,Emmolo 15, Salafia 6, Di Stefano E. 7, Canzonieri 9. All.: Recupido

Arbitri: Perrone e Luca

Nella foto di Roberto Lembo, Fazio contro Emmolo.

 

Saverio Zappulla
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*