Da Lucio Zanca al ritorno di Andrea Capobianco, passando per Antonio Bocchino… Iniziano domani le due intense settimane di appuntamenti con Pao e Settimana Azzurra a Catania…
Due settimana di qualità per il movimento cestistico catanese. Nei prossimi 14 giorni, la nostra provincia avrà la possibilità di ospitare due appuntamenti particolarmente rilevanti: il corso di aggiornamento Pao sul tema della Comunicazione, argomentato da Lucio Zanca, e due dei quattro appuntamenti in calendario per la “Settimana Azzurra” organizzata dal RTT Sicilia Gaetano Russo. Alla manifestazione saranno presenti oltre che i migliori prospetti cestistici delle annate dal 96 al 98, Antonio Bocchino, tecnico federale Settore Squadre Nazionali Maschili, e Andrea Capobianco, assistant-coach di Simone Pianigiani in Nazionale ed ex allenatore di Scandone Avellino e Teramo Basket.
Già domani sarà la volta di Lucio Zanca, personaggio di assoluto rilievo nel panorama della Fip Nazionale. Ha lavorato per oltre 20 anni come manager sportivo professionista nel basket di serie A. E’ stato Direttore Generale di Scavolini Pesaro, Virtus Bologna, Premiata Montegranaro e Armani Jeans Milano, dove, chiamato dal Gruppo Armani per impostare lo start up della nuova società, raggiunge subito Finale Scudetto e Top 16 di Eurolega.
Oltre a innumerevoli certificazioni delle sue competenze da manager, anche come trainer in programmazione neurolinguistica, ha partecipato come relatore a vari seminari ed è stato consulente per diverse organizzazioni tra cui la Federazione Italiana Pallacanestro ed Università di Urbino facoltà di Scienze Motorie.
Durante la Settimana Azzurra siciliana Catania ritroverà Andrea Capobianco e Antonio Bocchino, insieme protagonisti del linic Allenatori che si terrà al Pala Cus giorno 18 dicembre con inizio alle 9,30. Fissa ormai da quattro anni la presenza del coach napoletano agli incontri catanesi ed anche Antonio Bocchino può essere considerato un pò un catanese d’adozione vista la frequenza con cui è presente nel nostro territorio. Dunque 5, 15 e 18 dicembre saranno i giorni e le date da ricordare, le stesse in cui Catania sarà protagonista di una fetta importante di movimento federale.
Redazione Basket Catanese