“Voglia di riscatto”. Parla Giuliana La Manna,
nuovamente sui parquet catanesi

Torna in campo la giovane lunga catanese ex Lazur… La new entry della Rainbow di Coppa racconta le sensazioni di questi due anni lontani dal parquet…

Dopo quasi due stagioni d’inattività l’atleta etnea Giuliana La Manna è tornata a indossare canotta e calzoncini, infatti, risolti i problemi contrattuali con la Lazur Catania, la giovane lunga ha trovato un accordo con la Rainbow che le permetterà di affrontare il campionato di B Nazionale, ma soprattutto le ridarà quelle soddisfazioni che solo la pallacanestro giocata può dare.
Le abbiamo fatto delle domande per scoprire le emozioni di quest’agognato rientro:
Che sensazione è ritornare in campo dopo due anni di inattività e come hai vissuto le motivazioni che ti hanno costretta a questo lungo periodo di stop?

Ritornare in campo è stata una sensazione indescrivibile! Per due anni ho sofferto la mancanza di questo sport che per me è emozione e passione allo stesso livello, è sempre stato parte integrante della mia vita e la sua assenza forzata mi ha provocato tristezza ed in alcuni casi angoscia che in poche righe mi viene difficile spiegare. Le situazioni in cui i ragazzi sono privati della loro passione a causa della cattiveria dell’uomo sono tantissime, ma fino a quando non si prova sulla propria pelle quest’esperienza non ci si rende conto di quanto possa fare male “.

Che obiettivi hai per questa stagione considerando il gap enorme che purtroppo portano due anni di assenza dal parquet ?

Due anni non sono pochi, ma l’amore per questo sport, insieme alla voglia di recuperare tutto quello che mi era stato negato, riusciranno a farmi riemergere. Il mio obiettivo è quello di recuperare al più presto in modo da poter dare il mio contributo alla squadra ”.

Considerato questo, quale pensi possa essere il tuo contributo in una squadra come la Rainbow e un campionato come la B nazionale di quest’anno?

Lavorando intensamente riusciró ad ottenere risultati che, insieme a quelli delle mie compagne, porteranno successi in campionato. La Rainbow sta crescendo e continuerà a farlo grazie alla buona volontà e la lealtà di ogni persona che ne fa parte. Sono serena perchè ho trovato finalmente un ambiente pulito, ricco di persone che credono davvero in me“.

Siete in ripresa e pian piano state risalendo la classifica, che cosa è cambiato dopo un avvio non entusiasmante ?
Mi sono aggregata solo ora alla squadra. Penso la ripresa sia dovuta al fatto che il gruppo sta crescendo e quindi anche lo spirito di squadra, sarà fondamentale vincere per acquistare maggiore fiducia”.

Fulvio Gambino