Il boom del Texas Hold’em

foto Johnny Blood, CC-by-sa 2.0
foto Johnny Blood, CC-by-sa 2.0

Fino a qualche anno fa il poker era considerato nell’immaginario collettivo uno di quei giochi d’azzardo che si potevano trovare solo nelle bische clandestine, in cui ricchi personaggi si giocavano case e macchine fumando sigari e bevendo whisky.

Ora i tempi sono cambiati e con l’aiuto di internet e tv il gioco del poker ha sfondato molte barriere culturali ed è entrato a far parte della quotidianità di tutti.
La variante di maggior successo oggi è il Texas Hold’Em poker che attualmente risulta essere la variante del poker ma anche ilgioco di carte con più appassionati in tutto il mondo.
Molti, all’inizio erano scettici sulla durata della così detta “febbre da Texas Hold’Em” ma, con il tempo, sono stati smentiti dai risultati e dalla immensa notorietà che ha portato il poker texano ad essere la variante più giocata sia online che dal vivo.

I motivi del grande successo si devono ricercare nell’estrema facilità di apprendimento delle regole e nel ritmo di gioco più veloce e frizzante rispetto al poker tradizionale. La possibilità di diverse strategie di gioco e di bluff sono altri due motivi del grande boom Texas Hold’Em poker.
Grazie alle carte scoperte a disposizione dei player, il gioco si fa decisamente intrigante e lo studio dell’avversario diventa quasi fondamentale per la vittoria. Per diventare giocatori di successo, non basta però sapere le regole di base. Lo studio approfondito delle diverse strategie, un buon allenamento e l’acquisizione di uno stile di gioco personale hanno fatto la fortuna dei giocatori più bravi e famosi del mondo.

Il Boom del Texas Hold’Em in particolare e del Poker in generale ha fatto nascere un business molto redditizio. Il solo mercato del gioco online conta ben 270 operatori, 10 dei quali detengono il 75% dell’intera “torta”.
Un nuovo orizzonte si sta aprendo per gli operatori del settore: il gioco del poker in mobilità. Le maggiori piattaforme, come Pokerstars, hanno già lanciato le applicazioni per cellulari, in collaborazione con l’Android Market e l’Apple Store, che permettono di giocare nelle poker room online in tempo reale dallo smartphone o dal tablet. Una novità che aggiungerà sicuramente tanti altri appassionati del poker alla già ampissima cerchia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*