Elefantino batte Planet Basket, la soddisfazione dell’allenatore Dario Parisi

Ottima prova di squadra” commenta Parisi… Prestazioni brillanti per Di Stefano e Grosso contro Planet Basket Messina… Le catanesi sono terze nel girone B…

ASD Planet Basket Messina: Giorgianni 3, Sigillo 4, Perrone 2, Coppolino, Currò, Davì, Mazzaglia 9, Romeo 10, Spadaro 6, Stramondino. All.: Libro.

ASD L’Elefantino Catania: Halliday 6, Bellomia 3, Mirabella 1, Nigro 10, La Porta 10, Distefano 14, Grosso 13, Barbagallo, Catotti 2. All.: Parisi

Arbitri: Sig.ri Gibilaro e Spanò.

Parziali: 9-17; 23-24; 26-48; 34-59 

Nonostante la cessione di una giocatrice di punta come Valentina Cutugno, l’Elefantino Catania sembra aver trovato un

Nisia Grosso play Elefantino Catania
Nisia Grosso play Elefantino Catania

nuovo equilibrio ed un nuovo piglio positivo per cominciare con il giusto spirito al seconda fase del campionato di C femminile.
La vittoria contro il Planet Basket Messina sembra la testimonianza delle buone sensazioni vissute dalla squadra allenata da Dario Parisi, apparso molto soddisfatto dell’ultima prestazione delle proprie ragazze.

Ci siamo ripresi il terzo posto in classifica con un’ottima prova di squadra, giocando un basket anche piacevole da guardare” ha detto Parisi. “Abbiamo sofferto solo nel secondo quarto perso 14-7 a causa di qualche distrazione in difesa e le ottime percentuali da 3 di Romeo. Nell’intervallo ho chiesto una reazione e la squadra a risposto alla grande nel terzo periodo (3-24 il parziale), mettendo in cassaforte la partita. Ottime le prestazioni di Di Stefano (nuovo capitano dopo la cessione di Cutugno alla Lazùr) e di una brillante Grosso per noi e di Romeo a Mazzaglia per le messinesi“.

 

Redazione Basket Catanese