Mercato DNA – Botti per Lucca, Matera e Omegna

Palermo, 25 lug. – Mentre Capo d’Orlando accelera i tempi per il ripescaggio in Legadue (il nodo più grosso pare sia quello della fideiussione da 100 mila euro), Agrigento incolla pian piano le tessere del suo mosaico, che al netto di sorprese dovrebbe già essere pronto per otto decimi (mancano un lungo ed una guardia/ala under).

Santarossa TP 10 TPvsMLF PPP 703449Facciamo però il punto sulle altre squadre di DNA che saranno avversarie della Moncada. Fra le più ambiziose c’è la matricola Lucca, che dopo aver affidato il ruolo di gm all’ex teramano Marruganti ha ingaggiato il forte Walter Santarossa, indimenticato trascinatore del Basket Trapani. Santarossa quest’anno ha portato Trento in Legadue, bissando il successo ottenuto con i granata. Colpo grosso per Matera che prende il play Carlo Cantone, oltre alla giovane guardia Marcello Cozzoli. Il quintetto di Benedetto però non si ferma e inchiostra l’ala Vitale ed il giovane pivot Iannuzzi.

Bari si conferma attrezzata: presi il play Bonfiglio ed il pivot Bisconti da Capo d’Orlando, confermati Barozzi e Ruggiero, torna in Puglia anche l’ala Cardillo. Lavora sulle riconferme Ferrara: il diesse estense Incarbona ha definito i rinnovi del play Ferri e del pivot Benfatto, oltre a quello dell’ala piccola Cortesi. Recanati affida la regia a Marco Gnaccarini. Latina abbina gioventù ed esperienza sotto le plance, arrivano il solido Gagliardo ed il baby Cecchetti, rinnovato anche il contratto di Micevic. Firma alla Benacquista anche l’ex Patti e Anagni Riccardo Santolamazza, oltre al giovane milanese Marco Arrigoni.

Rinnovata fame di vittorie per Omegna, che riparte da Bertolazzi, Saccaggi, Masciadri, Picazio e Paci, firmando pure Farioli e Stassi. Altra corazzata sarà certamente Torino, che ha già ingaggiato Lorenzo Gergati da Brescia e pare sulle tracce di quello che sarebbe un clamoroso innesto: Valerio Amoroso, lo scorso anno protagonista a Teramo in A1.

 

 

 (nella foto Walter Santarossa in maglia trapanese)

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*