Mercato B/F – Castellammare promette battaglia, Catania con il dubbio coach

Catania, 27 lug. – Momento di transito tra le ferie e il ritorno a lavoro, la fine del mese di luglio consegna già qualche piccolo segnale di movimento nella rinata B regionale.  Sono davvero sprazzi di mercato e indiscrezioni quelli che emergono in questo periodo ma ugualmente importanti per capire la stagione che verrà.

Grignano PPP_713165Potrebbe lasciare il Verga Palermo la trascinatrice Valeria Grignano, tra le giocatrici migliori del roster gestito nella scorsa stagione da Piergiorgio Riva (da verificare la posizione del tecnico reggiano che però dovrebbe restare). Per Grignano c’è il forte interessamento di Potenza in A3, ma anche della Nova Basket Castellammare di Maura D’Anna. Stessa direzione potrebbe essere percorsa da Ambra Sicola, play di Partinico, l’anno scorso in forze all’Indomita Catanzaro. Due innesti che se effettivamente in programma svelerebbero già un progetto ambizioso per il sodalizio trapanese.

Non manca ambizione e desiderio di bissare il percorso positivo della scorsa stagione alla Rainbow Catania. La sinergia con Priolo è data per scontata, rimane in costruzione ma ugualmente a buon punto la tessitura dei rapporti con Reggio Calabria. Come annunciato a fine campionato dal dirigente Alfredo Greco potrebbero arrivare dall’Olympia alcune delle giocatrici che non troverebbero spazio in A2. Rientra tra i rumors di questa estate l’arrivo di Mariam Anechoum, pivot classe 1994, così com’è data nuovamente in uscita, direzione proprio Olympia Reggio Calabria, Mariaclara Catrini, giovane catanese l’anno scorso a Cervia. Avvincente il toto allentore. Salvo Coppa è convolato a nozze negli Stati Uniti, ma si rincorrono le voci di un possibile ritorno in Sicilia. La panchina della Rainbow ad oggi rimane vacante ma rimane certo che chi l’avrà in dote si troverà a gestire un nuovo gruppo di giovani interessanti.

Puntano sulle riconferme, per lo meno da quanto si apprende dal sito messinasportiva.it, le due peloritane S. Matteo Messina e Rescifina, mentre non arrivano ancora notizie della neo promossa Lazur Catania e la cenerentola Alcamo, rinata dalle ceneri della società scomparsa in A1.

Nella foto di Pino Paliaga, Valeria Grignano.

 

Chiara Borzì

Twitter:@ChiaraBorzi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*