Cinque promozioni per gli arbitri etnei

Castorina promosso in DNC… Rinaldi e Perrone salgono in C regionale… I miniarbitri Davide Barbagallo e Federico Puglisi vanno rispettivamente in C2 e D…

Andrea Federico Castorina, arbitro giarrese promosso in DNC (foto Miniarbitri FIP Sicilia)

Un’estate 2012 ricca di soddisfazioni per la classe arbitrale etnea: cinque arbitri hanno ottenuto la promozione alla serie superiore e ritorna a tre il numero dei fischietti in Divisione Nazionale C. È stato infatti promosso ad arbitro nazionale il giarrese Andrea Federico Castorina, responsabile miniarbitri siciliani e da varie stagioni tra i più interessanti arbitri di C regionale. Dopo aver vinto il premio Donia e aver arbitrato gara-1 della finale play-off, Castorina affiancherà nella direzione delle gare nazionali di DNC le due catanesi già presenti nelle liste nazionali Cristina Luca e Stefania Perrone.

Sono stati promossi in C regionale William Rinaldi, Alvin Perrone e il diciassettenne Davide Barbagallo, che ha dimostrato di poter ambire a più alti traguardi. Promosso, infine, in serie D regionale il miniarbitro Federico Puglisi, altro enfant prodige del gruppo miniarbitri catanesi, ottimamente coordinato dall’ istruttrice Lucia Barbagallo, e rientrato dalla Scuola arbitrale svoltasi a Mosciano S. Angelo.

R.B.C.