Mercato DNC – Piccole scosse: Leoncavallo vicino alla conferma, Consoli a Venafro

Palermo, 7 ago. – Nessun grosso movimento ma piccole scosse di assestamento nel mercato di DNC. La notizia “quasi ufficiale” viene da Catania, dove il playmaker Marco Consoli (nella foto di Giuseppe Lazzara) ha giocato quest’anno con la maglia del Gravina. L’ex enfant prodige del basket catanese ha sottoscritto un accordo il Basket Venafro sempre in DNC.

consoli marco glazzaraIn corso la trattativa che dovrebbe portare alla conferma di Pietro Leoncavallo ad Acireale. Le due parti si stanno venendo incontro ed il totem ex Gela dovrebbe accettare una parziale decurtazione dell’ingaggio rimanendo per il secondo anno consecutivo in terra acese. Più complessa la conferma di Gianluca Selmi. Dovrebbe rimanere invece l’altro lungo titolare della scorso stagione, ovvero Davide Naso.

Lascerà la Sicilia l’ala Luca Bolletta. Il giocatore pattese è stato a lungo vicino a Capo d’Orlando, ma la trattativa con i paladini si è arenata contestualmente al ripescaggio dell’Upea in Legadue. Per Bolletta sembra vicino l’accordo con Chieti, compagine in DNA allenata da Domenico Sorgentone.

Ha intanto trovato squadra in Puglia il forte pivot Marco Sisto. Dopo l’avventura a Marsala il lungo ha trovato l’accordo con Barletta in DNC.

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*