Acireale quinto e soddisfatto in U15/Ecc

Il campionato si conclude con la vittoria sulla Pol. Trapani… Bene al tiro Panebianco, Pulvirenti e Ferraro… Prossimo obiettivo: la finale provinciale U14…

Acireale – Pol. Trapani 69-53

Parziali: 17-15, 31-23 (14-8); 52-29 (21-6), 69-53 (17-24).

Pol. Basket Acireale: Massimino 10, Borzì, Ferraro 17, Panebianco 18, Russo 4, Pulvirenti 12, Cerame, Ferrara, Garozzo 2, Gulisano 2, D’Augusta Perna, Lorefice 4 All.re: Balbo Tiri da tre: Panebianco 1, Ferraro 1

Pol. Trapani S.C.: Sarro 3, De Filippo 1, Solina 2, Fontana 22, Licari, Galia 2, Amato 9, Vita, Vultaggio 4, Catalano, Miceli 8, Pellegrino 2 All.re: Genovese

Arbitri: Barbagallo Lucia di Aci Catena e Fichera Fabio di Acireale.

Nell’ultima giornata della fase ad orologio del Campionato Under 15 di EccellenzaAcireale batte ancora la Pol. Trapani chiudendo con un più che lusinghiero quinto posto su otto squadre questo suo primo impegno a livello superiore. Grande soddisfazione in casa acese per le prestazioni e per i risultati degli atleti tutti classe ’99, eccetto due ’98 Ferraro e Russo, che tranne tre gare hanno disputato tutte le altre sempre alla pari con i rispettivi avversari, il più delle volte fra l’altro tutti di un anno più grandi.

E’ stata certamente una scommessa vinta da parte della società, che facendo disputare tale campionato ha avuto risposte positive dagli atleti di coach Balbo chiamati ad affrontare compagini più esperte e navigate. Ciò ha permesso, però, ai ragazzi di crescere ancora e migliorare dal punto di vista cestistico nel confrontarsi con quintetti di elevata caratura tecnica e atletica. Adesso, obiettivo della squadra è raggiungere la finale provinciale Under 14, cercando di mantenere l’imbattibilità conseguita fino a questo momento nel relativo campionato.

La gara disputata al PalaVolcan contro Trapani ha evidenziato ancora una volta le buone prestazioni del trio Panebianco, Pulvirenti, Ferraro ben supportati dai lunghi Massimino e Garozzo. Dopo un primo quarto equilibrato, 17 a 15 per i granata, i successivi venti minuti separati dall’intervallo lungo consegnano un Acireale pimpante che trova in Panebianco (18 punti) percussioni fatali per la difesa della città falcata; Massimino (10 punti) ben servito segna i suoi caratteristici canestri, mentre Pulvirenti (12) colpisce dal perimetro. 35 a 14 il parziale in questi venti minuti, cui segue un ultimo quarto nel quale Lorenzo Russo confeziona due canestri di ottima fattura e Ferraro (17) mette 9 punti consecutivi per il punteggio finale di 69 a 53, anche se ad onor del vero è Trapani a vincere il parziale per 24 a 17.

Qui di seguito tutti gli uomini di Daniele Balbo: Cristian Bonaccorsi, Mirko Borzì, Andrea Cerame, Chen Ming, Paolo Costanzo, Alessandro d’Augusta Perna, Federico Ferrara, Alessandro Ferraro, Francesco Garozzo, Giorgio Gulisano, Gregorio La Ferlita, Antonino Lorefice, Giuseppe Massimino, Enrico Panebianco, Giuseppe Pulvirenti, Ignazio Russo, Lorenzo Russo, Aldo Vassallo, Andrea Venticinque.

Comunicato Basket Acireale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*