Castiglione: «Continuiamo a lavorare sodo»

Dichiarazioni del coach di Paternò, Vincenzo Castiglione… Milva Pellegrino cura la preparazione tra il Parco del Sole e le Capannine… L’esordio contro Aci Bonaccorsi…

Vincenzo Castiglione con la maglia di Paternò durante il campionato 2010-2011 (foto Giuseppe Lazzara)
Vincenzo Castiglione con la maglia di Paternò durante il campionato 2010-2011 (foto Giuseppe Lazzara)

Sono giorni di piena preparazione per la squadra, che si sta allenando in modo intenso, svolgendo sei allenamenti a settimana, nello specifico tre allenamenti agli ordini di Coach Vincenzo Castiglione e tre allenamenti seguiti dalla preparatrice atletica Milva Pellegrino. Coach Castiglione per l’esordio “casalingo” contro l’A.S.D. Pall. Aci Bonaccorsi, allenamento dopo allenamento sta trasmettendo ai suoi ragazzi le proprie idee tattiche in modo da arrivare alla prima di campionato nel migliore dei modi, con quella consapevolezza di giocarsela a testa alta contro tutte le squadre, anche quelle più blasonate come Ragusa e Siracusa.

Lo stesso Castiglione, a proposito della preparazione atletica e di quella tecnica-tattica ha dichiarato: «La preparazione procede molto bene, con la preparatrice Milva Pellegrino, la squadra sta effettuando lavori aerobici al Parco del Sole e di forza esplosiva sulla sabbia delle Capannine. Mentre i lavori tecnici-tattici al Palazzetto vanno avanti fra alti e bassi, visto il nuovo sistema di gioco che ho deciso di adottare. Tutto sommato non sono né soddisfatto ma neanche deluso, diciamo che dobbiamo continuare a lavorare sodo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato».

Responsabile rapporti con la stampa
Antonino Navarria
Basket Club Paternò

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*