DNC – Brutto capitombolo di Gela. Acireale festeggia

Gela (Cl), 6 ott. – Una vittoria ampia e netta che sorprende nella misura prima ancora che nel risultato. Acireale sbanca Gela con un perentorio 80-56. Sconfitta amara, quella subita dal Basket Gela, all’esordio nel campionato Divisione Nazionale C contro un solido Acireale che ha portato via da Gela due punti meritati.

anselmo francesco messina  foto zappullaTroppo netto il divario tra le due squadre evidenziato da una condotta di gara suicida dei gelesi, incapaci di difendere in maniera efficace di fronte ai cecchini infallibili in canotta granata.

Una gara vissuta sui binari dell’equilibrio solo nella prima frazione di gioco, con le due squadre che si sono alternate al comando separate da una manciata di punti.

E’ nel secondo mini-tempo che l’Acireale schiaccia decisamente sull’acceleratore, prendendo le distanze dai gelesi che crollano sotto i colpi di Marzo e Moretti, decisamente in serata di vena, infallibili con i tiri dalla lunga distanza. Le squadre vanno al riposo lungo con gli ospiti in vantaggio con il punteggio di 42 a 34.

Ma è dopo il ritorno dagli spogliatoi che il divario diventa più consistente. Gli etnei continuano ad inibire gli attacchi dei padroni di casa con una difesa aggressiva, riuscendo ad andare a canestro con estrema facilità. Al termine della terza frazione di gioco, il punteggio sul tabellone è uno schiaffo in pieno viso per i tanti tifosi gelesi, assiepati sulle tribune del PalaCossiga: 65 a 41 per i granata.

L’ultima parte della gara è senza storia. C’è spazio, soltanto, per i tanti ragazzini in panchina che possono così esordire nella DNC ed il rammarico per non essere riusciti a regalare un successo al pubblico di casa. Al termine della partita, non fa drammi il tecnico gelese Francesco Anselmo che elogia la panchina lunga degli avversari, guardando, comunque, con fiducia ai prossimi match che attendono la squadra gelese.

 

Basket Gela – Basket Acireale 56-80

Gela: Urrico, Caiola M., Caiola G., Bulone, Lanzerotti 4, Giusti 13, Occhipinti 10, Festino 18, Grillo 6, Caiola E. 5. All. Francesco Paolo Anselmo

Acireale: Patanè 3, Russo 13, Marzo A. 12, Abramo 1, Persano, Marzo P. 22, Signorelli, Moretti 15, Lo Faro 8, Santonocito 6. All. Gaetano Russo

Arbitri: Arbace e Ferraro di Ragusa

Parziali: 15-18; 34-42; 41-65

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*