Legadue Gold – Collins e Young trascinano la Sigma contro il Ferentino degli ex

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 13 ott. – La Sigma Barcellona fa suo il primo match interno a spese della FMC Ferentino. Decisivi gli ultimi secondi della gara, la partita termina 89-84. Young (25 Punti) e Collins (21 punti) i trascinatori del gruppo giallorosso.

collins fillloy ritrattiSin dai primi minuti di gara la Sigma Barcellona mette in campo tanta grinta e tanto cuore. Sotto le plance i lunghi giallorossi si fanno sentire recuperando diversi rimbalzi consecutivi, prolungando così le azioni di gioco. Una buona difesa dei padroni di casa non ha permesso a Bucci e compagni di concretizzare le azioni offensive. Il primo periodo termina 17- 7. Si torna in campo per il secondo quarto, coach Gramenzi con qualche aggiustamento ha fatto in modo che la sua squadra tornasse in partita. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 35-31.

Al rientro dagli spogliatoi Guarino e compagni diminuiscono il divario portandosi a -1. Young e Fantoni suonano la carica dando vita a un vero e proprio botta e risposta. Ferentino riesce a mettere la testa avanti dopo 5 minuti abbondanti del terzo periodo con una tripla dell’ex Bucci. 49-50. Questione d’orgoglio per il capitano Maresca e per il play Collins che non stanno a guardare incrementando punti a referto e riportando i compagni sul +8. 61-53. Nel quarto quarto le squadre recitano lo stesso copione del periodo precedente. Ferentino lavora parecchio per riuscire ad accorciare le distanze e ci riesce, arrivando anche  a -1, 71-70. Maresca e compagni però, nonostante tutto riescono a tenere la testa avanti. Il match termina 89-84.

Nel post gara coach Giovanni Perdichizzi manifesta ottimismo: “Stiamo lavorando per migliorare, i due punti sono importanti e ci permettono di lavorare con serenità. Onore a Ferentino, giocare contro squadre come queste non è mai facile. Domenica prossima giocheremo a Brescia. Una squadra in crescita che sta recuperando gli infortunati, sicuramente è un gruppo insidioso che darà filo da torcere a tutti.”

Sigma Barcellona – FMC Ferentino 89-84 (17 – 7); (35 – 31); (63 – 56); (89 – 84).
Sigma Barcellona: Young 25, Collins 21, Maresca 16,  Filloy 2, Fantoni 11, Toppo 11, Pinton 3, Natali, Iurato n.e. , Dispinzeri n.e. , Coach Giovanni Perdichizzi.
FMC Ferentino: Guarino 13, Bucci 22,  Pierich 11, Green 15, Rosignoli 7, Mortellaro 3, Durati n.e., Paesano n.e., Giuri 3, Parillo 8, Coach Franco Gramenzi.

 

(in alto Collins e FIlloy, foto Ritratti)

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*